La sedia Gentle nasce dall’unione di due elementi diversi – evidenziati dai colori- che si incrociano elegantemente creando la forma della seduta classica. E’ ripreso l’archetipo della sedia, ma attraverso un processo di purificazione, vengono eliminati gli eccessi e i decori futili. La seduta è ridotta all’essenza, come se fosse nuda, senza vestiti.
La sedia Gentle è stata ideata da Front per l’azienda italiana Porro. I materiali impiegati sono: metallo rivestito in ecopelle per le gambe posteriori che diventano schienale; le gambe anteriori sono in legno chiaro.
Sembra una sedia scomoda, ma non lo è. Lo schienale è molleggiato e la seduta imbottita in ecopelle, dando quel comfort necessario durante i pasti.
Come abbinare il tavolo? Occorre rimanere nella linearità e semplicità. Il Tavolo Minimo dell’azienda Porro ha quello che cerchiamo. L’elemento orizzontale del piano del tavolo si incastra con le gambe inclinate. Il particolare è l’incastro perfetto degli elementi.
Per ottenere un ambiente minimalista nella zona pranzo, userei la versione del tavolo in legno massello tinto nero, le sedute Gentle con i due colori legno naturale e nero, un quadro astratto con pennellate in rilievo (Salvadori Arte) e delle luci a sospensione sottili a tubo (TuboLed di Fontana Arte). Sarà un insieme equilibrato e leggero.
Foto tratte da: www.porro.com