Gestione Raccomandate Pro è un software facile ed intuitivo che permette la compilazione e la stampa dei moduli utilizzati per la spedizione di raccomandate semplici o con ricevuta di ritorno. I moduli supportati sono quelli per l’accettazione della raccomandata e per l’avviso di ricevimento reperibili presso qualsiasi ufficio postale.
La compilazione dei moduli è facilitata dalla possibilità di importare i dati dall’archivio dei mittenti e dei destinatari, dove è possibile registrare le informazioni anagrafiche, gli indirizzi, le coordinate bancarie, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti persone o ditte a favore delle quali si effettuano le spedizioni tramite raccomandata.
L’utente può allegare alla scheda di ciascuna raccomandata file esterni di qualsiasi genere, che potranno essere aperti senza uscire dal programma.
L’archivio dei mittenti e dei destinatari può essere usato come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l’invio di e-mail, l’accesso veloce al sito Internet della ditta, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del numero di carta di credito.
Il programma dispone di un semplice ambiente per l’impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante.
L’accesso al programma è protetto da una password scelta dall’utente. Per il primo accesso e dopo ogni installazione del software, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" scritta senza le virgolette.
L’archivio dei mittenti e dei destinatari e gli archivi annuali delle raccomandate possono essere convertiti in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Ciascuna scheda può essere invece esportata in un file di Microsoft Word.
Le raccomandate e i contatti in archivio possono essere rintracciati velocemente grazie ad un’avanzata funzione di ricerca utilizzabile anche con chiave parziale, ossia immettendo una o più parole consecutive contenute nella scheda da cercare.
Gestione Raccomandate Pro dispone di una funzione di installazione guidata affinché l’utente possa creare automaticamente le icone per l’avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Gestione Raccomandate Pro presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma su chiavetta USB senza installazione, semplicemente lanciando l’eseguibile (file Raccomandate.exe).
Gestione Raccomandate Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per compilare e stampare in pochi secondi i moduli per le raccomandate A.R. e per tenere traccia di tutte le spedizioni effettuate. L’utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.
http://www.espositosoftware.it/programmi/gestione_raccomandate_pro.zip