Gioco online, tutte le garanzie di un sito legale e delle slot machine online gratis

0
36

Quando si parla di gioco d’azzardo, ovviamente, entrano in gioco tante dinamiche, molte delle quali scollegate al fatto stesso di giocare. Sembrerebbe assurdo, ma oggi il punto su cui stanno battendo tutte le società di gambling, in Italia e nel mondo, è la sicurezza. Soprattutto preventiva, contro i rischi di quella che, erroneamente, viene definita ludopatia e viene declinata nella ormai famosa dipendenza patologica da gioco d’azzardo.

La crescita del fatturato in Italia e nel mondo

Tra misure e decreti di carattere proibizionistico, il gioco continua a crescere, ripetiamo, in Italia e nel mondo. E stando alle più recenti stime, entro il 2025, il solo mercato dell’online, ovverosia quello meno controllabile, arriverà a superare i 102.97 miliardi di euro. Significa aver a che fare con un universo in un mondo parallelo dove aumentano brividi, scelte, possibilità e soprattutto rischi. Nel frattempo, in questo universo si sviluppa un altro, del tutto parallelo, che nella sola Italia ha prodotto 20 miliardi di gettito: parliamo del gioco online illegale, un fenomeno che si sta spandendo a macchia d’olio in tutto il globo. Per questo l’intera industria del gaming sta premendo affinché l’utenza giochi solo dove il gioco è possibile, ovverosia in luoghi, fisici ed online, autorizzati e trasparenti. Per diverse motivazioni, s’intende. Nel caso dell’Italia queste motivazioni si sintetizzano in pochi, ma fondamentali punti.

Sicurezza e privacy. Temi centrali dell’ADM

Tema sicurezza, nodale, centrale, fondamentale. Sicurezza di transazioni ma soprattutto sicurezza della propria privacy, in un mondo dove il furto digitale è un pericolo sempre dietro l’angolo. Le notizie, ormai, si susseguono di giorno in giorno e gli utenti in rete vivono in una sorta di regime di panico ed è dunque saggio affidarsi ad operatori impegnati seriamente nel rispetto, nella trasparenza e nella tutela del cliente. Anche perché questi operatori sono garanzia di software sicuri che, senza mezzi termini, non danneggiano né estorcono denaro ma anzi, trasparenti al 100%, garantiscono reali possibilità di vincita in piena sicurezza, affidandosi come si affidano a piattaforme protette e tutelate senza rischi di virus, malware e spyware. Casinò games che in genere presentano certificazioni di qualità e regolamentazione (nel caso dell’Italia da parte dell’ADM). Altro motivo è legato al gioco responsabile, con cui le aziende si impegnano a proteggere i propri utenti con una serie di risorse utili a porre limiti in ogni direzione, dal versamento al tempo di gioco. Infine, la protezione AAMS, che garantisce, dinanzi ad un reclamo dell’utente, supporto e sinergia per risolvere contenziosi o questioni.

Soluzioni alternative al gioco

Garanzie che però sul web offrono anche altre soluzioni: una di queste è quella delle slot machine gratis, prive di download e di registrazione, una soluzione sempre più gradita dagli utenti. Si tratta di attrazioni vere e proprie, che hanno trovato sempre più successo in termini di divertimento-intrattenimento. Il tutto senza spendere un solo centesimo e raccogliendo sempre più consensi grazie anche alla elevata tecnologia presente sulle piattaforme: un relax, non un impegno. Le slot machine gratis, come il loro corrispettivo “fisico”, piacciono perché sono dei giochi immediati, dove non serve nessun tipo di strategia e dove la fortuna conta al 100%, tecnologiche e perché permettono di sperimentare anche tramite versioni demo. Questi fattori di fatto mettono tutti i giocatori nelle stesse condizioni dando ad ognuno di loro le stesse probabilità di vincita.

Articolo precedenteAccedere a qualsiasi sito sul web usando una VPN
Articolo successivoGiochi di carte e tecnologia: che legame c’è?
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here