Come ricreare gli ambienti del tuo telefilm preferito? Seguendoli ogni giorno, non mancando neanche una puntata, si finisce per affezionarsi, come se facessero parte della nostra vita, della nostra quotidianità. L’immagine di quel salotto dove avvengono la maggior parte delle sceneggiature rimane fissa in mente. Come ricrearla? Ci sarà qualche fan accanito che vorrebbe a casa quell’ambiente, identico o quasi.
foto: wikia.com
Spesso non ho il tempo di seguirli, ma in quei dieci minuti di pausa post pranzo, mi divertono i personaggi di The Big Bang Theory. I protagonisti principali – Leonard, Sheldon, Howard e Raj – sono quattro ragazzi fuori dal comune. Giovani scienziati, conosciuti e stimati nel loro ambiente, ma fuori di esso la loro vita si svolge a casa tra videogames, tv e fumetti. Ma con l’arrivo Di Penny, Bernadette e Amy, le loro vite amorose si animano. Potete seguire la serie tv in Italia sui canali Mediaset (Italia 1, Italia 2).
Supponiamo di arredare il salotto come quello dei nostri quattro amici.
Il Divano da inserire è a tre posti, in pelle marrone. Ho trovato uno simile sul sito web maisonsdumonde.com. E’ il divano Oxford, modello vintage in cuoio.
La poltrona rivestita in tessuto, sembra identica alla poltrona Ektorp dell’ Ikea. Colore Avorio. E’ presente un’altra poltroncina in legno con braccioli, modello Windsor. L’ho trovata una similare su sediarreda.com. Tra il divano e le poltrone sono inseriti due tappeti, uno grande blu scuro di dimensioni 3 x5 m e l’altro pìu piccolo persiano con disegni a rombi.
Accanto al divano troviamo un tavolinetto in betulla (tavolino Hemnes- Ikea), una lampada in ferro battuto a calotta (aliexpress.com) e ho trovato lo stesso portafazzoletti a forma di cubo di Rubik su amazon.it . Infine a completare l’area relax del telefilm The Big Bang Theory c’è il tavolo rotondo e basso in vetro con base in acciaio (similare è il tavolino Peana dell’azienda Actiu).