Google Maps diventa un navigatore satellitare

0
16

Google lancia un nuovo aggiornamento dell’applicazione Maps, che diventerà un vero e proprio navigatore satellitare. Attraverso i comandi vocali, chi è alla guida può chiedere al nuovo Maps di trovare un ristorante, bar o un distributore di benzina.

La ricerca avverrà solo con la voce evitando qualsiasi distrazione. Google Maps vi aiuterà anche quando sarete immersi nel traffico, cercando percorsi alternativi.

Le ricerche saranno sempre aggiornate, perchè avverranno in tempo reale.

Per utilizzare il nuovo sistema vocale di Maps – attivo per Android – basta impostare “modalità guida” o “di navigazione” e pronunciare la parola “Ok Google”. Da quel momento puoi chiedere a Google Maps tutte le informazioni sui servizi e sul traffico.

Articolo precedenteWhatsApp, truffa tramite posta elettronica
Articolo successivoWhatsApp adesso permette di modificare le foto prima di inviarle
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here