Honor 8X e 8X Max hanno fatto parlare davvero molto di loro in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di due dispositivi molto interessanti soprattutto per coloro che hanno sempre l’ansia di rimanere con lo smartphone scarico in tasca. In questo caso abbiamo degli smartphone con una batteria che è probabilmente anche più grande di quella che avete nella vostra auto! (ovviamente siamo ironici) .
Non sono però dispositivi interessanti per batteria, e in parte anche per scheda tecnica, ma anche per le dimensioni. Il modello “normale” ha uno schermo da ben 6,5 pollici, mentre il modello Max ha uno schermo da 7,12 pollici. Probabilmente più che di smartphone io direi nemmeno phablet, termine che forse è andato morendo, ma direi davvero dei piccoli tablet. Infatti lo schermo le dimensioni sono molto importanti, e forse anche un po’ troppo!
Honor 8X: ecco la sua scheda tecnica
Honor 8X ha, come anticipato, uno schermo da 6,5 pollici Full HD con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. Per quanto concerne il SoC abbiamo un processore Kirin 710 surrogato da 4GB di memoria RAM e 64GB per quanto concerne la memoria interna. Ovviamente ci saranno anche altre varianti per quanto riguarda per l’appunto il taglio di memoria. La batteria invece è addirittura una 3750 mAh. Interesante anche la parte fotografica. La fotocamera anteriore è da 16 megapixel mentre sulla parte posteriore abbiamo due fotocamere: una da 20 Megapixel e l’altra da 2!
Honor 8X Max: ecco la sua scheda tecnica
Per quanto concerne invece il modello più grande abbiamo una scheda tecnica davvero molto interessante. In primis partiamo con il dire che questo dispositivo è alto quasi 18CM! Lo schermo di questo padellone, è un TFT LCD (quindi classico e di conseguenza davvero poco luminoso) da 7,12 pollici con una risoluzione di 1080 x 2244 pixel. Per quanto riguarda il processore qui abbiamo una variante Qualcomm: abbiamo infatti uno Snapdragon 636 surrogato da una GPU 509. Tra l’altro ci sarà anche una variante con Snapdragon 660. La memoria sarà di 4GB per quanto concerne la RAM e 64GB invece di memoria interna. La batteria invece è addirittura una 5000 Mah. Per quanto concerne le fotocamere abbiamo quella secondaria da 8 megapixel. Quella principale, è ovviamente doppia, con il sensore principale da 16 megapixel e quello secondario da 2.
Interessanti i prezzi, anche se non si sa quando arriverà in Italia. La variante base di Honor 8X sarà di 176 euro, invece la variante base del modello Max appena 189 euro!