La console più apprezzata del mondo è nelle vostre mani: la Playstation 4 è potente e con una libreria di giochi molto ricca. Ma a volte dobbiamo anche equipaggiarci bene per godere di queste partite al massimo! Vediamo quali sono i migliori accessori che possiamo comprare oggi.

Cavo Micro USB Anker da 3 metri

I controller della PS4 sono fantastici: precisi ed efficienti, ma consumano anche un sacco d’energia. Come tale, le batterie hanno bisogno spesso d’una ricarica. Per fortuna, è possibile usare i Joypad anche durante il periodo di ricarica…se abbiamo naturalmente un cavo abbastanza lungo per goderci una partita! Uno dei migliori che possiamo procurarci è dell’Anker – costano solo 13 euro e sono lunghi 3 metri, ma il vantaggio migliore sta nella protezione in Nylon e fibra, che riduce il danno dovuto all’uso nel tempo.

Joypad SCUF Infinity PRO

A volte per giocare in maniera competitiva e professionale bisogna equipaggiarsi con un controller adatto, e la SCUF offre proprio quello che stiamo cercando: un Joypad della Sony profondamente personalizzato, con levette e stick raffinati ed ottimizzati per una risposta ai nostri comandi più immediata. L’elettronica ha delle funzioni aggiunte per personalizzare i tasti senza bisogno dell’input del gioco e la composizione in generale è più solida, con un materiale fatto apposta per non far scivolare il Joypad dalle nostre mani. Giustamente tutto quest’equipaggiamento ha il suo costo: in molti casi dovete essere pronti a pagare almeno 350 euro!

Nota: i prezzi qui descritti sono indicativi, presi principalmente dallo store di Amazon. Altri punti vendita o negozi online e fisici possono presentare prezzi differenti.

SSD Crucial MX300 da 525Gb

Se la velocità della vostra console è una priorità, allora non potete mancare di sostituire il vostro Hard Disk con una SSD. Sono molto più veloci e azzerano il rumore della console…anche se bisogna saper bene quale scegliere! Difatti la velocità è comunque limitata dalle porte della console, come tale comprare una SSD straordinariamente efficiente può essere uno spreco. Le Crucial MX300 sono al momento le migliori, visto che offrono una buona quantità di spazio ad un costo non eccessivo, di circa 95 euro. E’ possibile acquistare varianti più piccole o più grandi, ma consigliamo questa via di mezzo sia per la velocità che per lo spazio libero disponibile.

In alternativa, se la velocità non vi preoccupa ma avete invece qualche problema con lo spazio, procuratevi un Hard Disk da 2Tb come i Seagate ST2000LM015 Barracuda. Offrono un’immensa quantità di spazio a sole 82 euro, con anche qualche buona ottimizzazione implementata al suo interno.

Cuffie Turtle Beach Stealth 600

Non solo dobbiamo curare il video, così da vedere i nostri avversari arrivare…ma dobbiamo naturalmente anche sentirli! Con queste cuffie, tutto ciò sarà facile: le Turtle Beach Stealth 600 sono delle cuffie Wireless, perciò non vi ritroverete con dei fili che intralciano le vostre partite. E’ inoltre creato apposta anche per chi porta gli occhiali, per creare il più minimo fastidio. Ma naturalmente, non si parla solo di comodità: le Stealth 600 supportano un Surround virtuale con implementata la funzione “Superhuman Hearing” per poter ascoltare qualsiasi dettaglio dell’ambiente di gioco. Il microfono d’alta qualità può essere controllato a nostro piacimento, con la possibilità di metterlo in muto se lo solleviamo. E costa solo 99 euro!

Volante Logitech G29

Già reso famoso per le sue fantastiche funzioni integrate nelle edizioni dedicate alla PS2 e la PS3, al modello preparato per la generazione odierna non manca veramente di nulla. Oltre alle funzioni di Force Feedback e la famosa levetta per regolare la sensibilità del volante (fino a 24 livelli) ha anche la possibilità di girare il volante fino a 900 gradi. La composizione è d’alta qualità, con materiali come pelle e gomma che simulano perfettamente la sensazione d’uno sterzo sportivo da corsa. Non c’è bisogno di calibrare il volante: è capace di farlo da solo e di continuo. Un sogno per ogni appassionato di corse, anche se al prezzo di 280 euro.

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui