Una delle potenzialità del Nintendo Switch sta proprio nella ricchezza delle funzioni che offre, con una natura ibrida che permette di fare praticamente di tutto. Ma come possiamo sfruttare tutte le opzioni a disposizione? Ecco qualche utile accessorio per farlo.


Nota: i prezzi qui descritti sono indicativi, presi principalmente dallo store di Amazon. Altri punti vendita o negozi online e fisici possono presentare prezzi differenti.

Kit presa extra della CamKix

Possiamo trovare una marea di prodotti con il quale proteggere i nostri JoyCon, ma pochi attualmente hanno la buona idea di trasformarli in controller veri e propri. La CamKix offre un kit con il quale possiamo coprire i nostri JoyCon con una forma in silicone, morbida e resistente, offrendo allo stesso tempo una forma comoda con il quale giocare – qualcosa che gli utenti con mani particolarmente grandi hanno trovato faticoso. Nel kit è anche possibile trovare un paio di copri levette, così da completare il look da “Controller” e un piccolo panno in microfibra per pulire il tutto quando si sporca. Il prezzo non è nemmeno eccessivo, partendo da almeno 12 euro.

Adattatore Bluetooth 8Bitdo

Molti pensano che possiamo giocare con lo Switch solo con due tipi di controller: Joycon e Pro. Ma possiamo attualmente rendere compatibili anche altri tipi di controller, basta usare l’adattatore giusto! 8Bitdo produce una piccola chiavetta Bluetooth con il quale possiamo connettere tutti i tipi di controller che desideriamo, come quelli che altrimenti vengono usati per la PS3 o l’Xbox. Decisamente un ottimo accessorio per soli 19 euro, ma tenete sempre conto che la compatibilità è limitata per certi casi, fra giochi e controller che richiedono comandi specifici.

Dock Shield della PDP

Trovate che il dock di ricarica sia noioso? Questo piccolo accessorio aggiunge un look a vostro piacimento, fra vari sfondi e circa 17 combinazioni di colori ed effetti. Non vi darà particolari vantaggi nei vostri giochi, ma renderà certamente più carino e di classe il vostro Dock! Il prezzo non è esattamente contenuto per ciò che fa (25 euro) ma forse ne varrà la pena per voi.

MicroSD Sandisk Ultra (128Gb)

Bisognerà ammetterlo: il Nintendo Switch non ha molta memoria interna. Chiaramente non è una console fatta per scaricare una grossa quantità di giochi, specialmente quando magari è più adatto comprarli nelle loro comode schedine. Ma se invece volete aumentare lo spazio disponibile in grossa quantità, la SanDisk offre delle MicroSD di grosse dimensioni con un prezzo non eccessivo. 37 euro per 128Gb non sono tantissimi, e con questo potete veramente aumentare al massimo la quantità di spazio libero. Potete trovare versioni anche più piccole da 64Gb o 32Gb, ma il resto sta anche a voi: se siete dei fanatici che scaricano di tutto e provano un sacco di giochi dallo Store, forse è il caso di avere a disposizione un sacco di memoria.

Adattatore LAN della Hori

Trovate che la velocità sulla rete della vostra Console sia inefficiente? Purtroppo il Nintendo Switch si connette ad internet tramite Wifi, qualcosa che ha problemi a mantenere una buona velocità in parecchie occasioni. Quest’adattatore rende possibile invece usare il cavo LAN, molto più veloce e stabile! Anche se di suo sembra un prodotto semplice, ha un costo di 30 euro: ma in fondo questo è anche il prezzo della licenza ufficiale della Nintendo, il che rende quest’accessorio veramente affidabile.

SteelSeries Arctis 3

Ovviamente non può mancare un buon set di cuffie per goderci appieno l’audio dell’ultimo gioco che abbiamo comprato! L’Arctis è compatibile un po’ con tutto, ma per Nintendo Switch è particolarmente indicato per via delle sue dimensioni contenute e dell’alta qualità di costruzione. In un certo senso è indicato per quelli che preferiscono giocare “al volo” con Tablet e Smartphone, pur volendo ascoltare allo stesso tempo un sonoro d’alta qualità. Il suo microfono può essere staccato per aumentarne la portabilità, e la sua comodità d’uso è ben proporzionata ai cuscinetti “Airweave” esclusivi di questo modello. Per 85 euro, si può affrontare come spesa.

Anker PowerCore 26800

Tornando al discorso Tablet/Smartphone, non è tanto esagerato trattare lo Switch come un prodotto mobile. Come tale, portare un Powerbank per fare in modo di non rimanere mai completamente senza energia può essere un grande vantaggio. Quelli offerti dall’Anker sono potenti e capienti – questo particolare modello ha fino a 26.800mAh di potenza – e hanno anche un buon prezzo (44 euro per questo prodotto).

In generale hanno dimensioni anche parecchio ridotte, quindi non sarà un fastidio portarselo dietro…e poi chissà: magari anche il vostro cellulare potrà godere d’un Power Bank simile, visto che può caricare fino a 3 dispositivi messi insieme.

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui