Stai soffrendo il caldo estivo ma non puoi inserire a casa un condizionatore classico con tubo esterno? La soluzione al tuo problema esiste, si tratta del condizionatore portatile senza tubo e con ghiaccio. E’ maneggevole e facile da trasportare, puoi portarlo da una stanza all’altra senza fatica e godendo dell’aria fresca.
Se sei qui, sicuramente sei alla ricerca dei migliori condizionatori portatili senza tubo. Una soluzione immediata ed economica è il raffreddatore con ghiaccio, che grazie a i due serbatoi (acqua e ghiaccio) può raffrescare l’ambiente senza scomodi tubi da installare a parete. Inoltre puoi scegliere la velocità d’aria seduto comodo sul divano grazie al telecomando in dotazione.
Ti proponiamo la classifica dei migliori condizionatori portatili senza tubo in commercio:
Guida all’acquisto
Il condizionatore portatile è un monoblocco, munito di ruote per essere facilmente trasportato nei vari ambienti della casa. Sono apparecchi che emettono aria fresca in maniera efficiente ed ecologica. Sono facile da usare e la manutenzione è minima.
Da sottolineare che si tratta di refrigeratore con ghiaccio, non di condizionatore che sfrutta il gas refrigerante per abbassare la temperatura della stanza. Per chi ha problemi ad installare tubi e ha una casa con stanze piccole, può essere il condizionatore senza tubo e con ghiaccio un’ottimo compromesso.
Sono disponibili diversi modelli in commercio, si differenziano per la grandezza del serbatoio (varia da 5 a 8 litri di capienza), la presenza di alette regolabili, ruote più o meno resistenti e tipo di impugnatura.
Il consumo dei rinfrescatori mobili è all’incirca sui 50-80 W, superando questi valori, il consumo dell’energia elettrica è alta. E’ composto da un ventilatore, da un filtro per non far passare la polvere e dal serbatoio. L’aria, attraversando un condotto dove si trova un pannello imbevuto di acqua, rinfresca l’aria.
Il climatizzatore detto “Cubetto”
Il climatizzatore detto cubetto, si differenzia dagli altri dalla sua forma a cubo e dalle sue dimensioni. Misura l. 25 cm X 27 cm con altezza di 25 cm, misure che variano a secondo del modello.
Il raffrescatore Cubetto piace per la sua forma semplice e geometrica, e per la sua facilità di spostamento. Può essere appoggiato sulla scrivania, su un mobile e su un tavolinetto.
Perchè scegliere un rinfrescatore
Se non ami fare o non puoi fare dei lavori semi-invasivi sulle mura esterne di casa, puoi scegliere di acquistare un climatizzatore portatile senza tubo ad acqua. E’ meno potente di un climatizzatore classico, ma riesce a rinfrescare l’aria riducendo i consumi elettrici.
Il costo è inferiore, è leggero e facile da spostare. Rispetto ad un semplice ventilatore, rinfrescano l’aria, possono essere dotati di un timer e di alette per la direzione del flusso d’aria.