Per la preparazione di dolci e torte, fai ricorso a un piccolo aiuto elettrico o riesci a montare con la forza delle braccia? Penso che ad oggi pochi resistono alle vecchie tradizioni. Basta procurarsi uno sbattitore elettrico per essere più veloci nella preparazione di certi alimenti. Ecco la guida all’acquisto e la classicica dei migliori sbattirori elettrici. Puoi confrontare prezzo e caratteristiche per trovare il più adatto alle tue esigenze.
Classifica dei migliori sbattitori elettrici
Piccolo elettrodomestico che non può mancare nella tua cucina è lo sbattitore elettrico. Per te che vuoi preparare i tuoi impasti in maniera veloce e bene, subito ti mostriamo i primi due modelli consigliati. Il primo è Moulinex HM412 Prep Line completo di ciotola da 2,5 l a rotazione automatica. Mentre la seconda opzione è Severin HM 3821 Sbattitore con ganci Impastatori e fruste in acciaio, ottimo per impastare pane e pizza.
Moulinex HM412 Prep Line
Pro.
Grazie al comodo recipiente è facile montare la panna, gli albumi a neve, preparare torte e impastare pane e pizza. La rotazione automatica permette di sbattere senza alcun sforzo.
Contro.
Risulta solo un pò rumoroso durante l’utilizzo con ciotola per impasti pesanti.
Punteggio: 4.6 su 5
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Marchio che garantisce la qualità e la durata nel tempo.
- Dotato di un motore da 450 W per adattarlo facilmente ad ogni tua preparazione
- Utilizza le 5 velocità e il pulsante turbo del potente sbattitore
- Fruste a filo e a spirale
- Sbattitore con recipiente da 2,5 l a rotazione automatica
- Avvolgicavo
Severin HM 3821 Sbattitore
Pro.
Leggero, maneggevole e molto potente. E’ il secondo prodotto consigliato in questa classifica dei migliori sbattitori elettrici.
Contro.
Non è dotato di recipiente e braccio utili per gli impasti di pane e pizza.
Punteggio: 4.5 su 5
Facile da impugnare, leggero e robusto allo stesso tempo. Inoltre dotato di fruste e ganci impastatori in acciaio inox. Prezzo ottimo per il tipo di prestazioni.
- Tanti impasti – Lo sbattitore SEVERIN da 300W di potenza è un prodotto versatile per la preparazione di tanti impasti diversi, per pane, pizza, dolci, torte e molto altro
- Accessori in acciaio – La confezione include 2 ganci impastatori e 2 fruste sbattitore in acciaio inox, facilmente estraibili grazie all'apposito tasto e lavabili in lavastoviglie
- Tasto di sgancio – Un pratico tasto consente di agganciare e sganciare le fruste sbattitore e i ganci in modo semplice e veloce, senza esercitare alcuno sforzo
- Tasto Turbo e 5 velocità – Lo sbattitore per impasti dispone di 5 livelli di potenza e di un tasto Turbo, regolabili tramite una pratica levetta in base all'impasto e alla ricetta
- Dettagli prodotto – Sbattitore SEVERIN, 300W di potenza, 5 livelli di velocità regolabili e tasto Turbo, con diversi accessori per sbattitore in dotazione, articolo numero HM 3820
Moulinex HM3101 Quick
Pro.
Ottimo prodotto, simile al modello Moulinex HM4121, cambia solo che non è dotato di ciotola. Ma allo stempo è molto comodo per riporlo in cucina. Un vantaggio in più? Le fruste e i ganci impastatori sono interamente in acciaio.
Contro.
Tasto espulsione delle fruste un pò duro.
Punteggio: 4.7 su 5
Buon prodotto con ottime qualità dei materiali e di facile utilizzo: un valido aiuto in cucina!
- QUICKMIX: Lo sbattitore Quickmix soddisfa tutte le tue necessità di preparazioni al forno
- VELOCE E PRATICO: 5 regolazioni di velocità e funzione turbo per adattarsi con facilità a qualsiasi ricetta
- VERSATILE: Set di sbattitori in acciaio inossidabile per impasti, preparati per dolci, albumi montati a neve e crema
- EXTRA: Set di ganci impastatori in acciaio inossidabile per impastare agevolmente pizza o pane.
- POTENZA: Alimentazione: 300 W
Siemens MQ955PE Power Edition
Pro.
Articolo valido per la miscela di torte, per montare uova ma anche per gli impasti. Buone prestazioni.
Contro.
Prezzo un pò più alto rispetto ai prodotti dello stesso livello.
Punteggio: 4.3 su 5
Clienti soddisfatti soprattutto per l’impasto della pizza, per prepararlo basta utilizzare massimo la velocità da 1 a 3.
- SIEMENS MQ955PE BATIDORA BATIDORA DE MANO BLANCO 450 W
Kenwood HM680 Cheffette
Pro.
In questa classifica dei migliori sbattitori elettrici troviamo il modello Kenwood HM680 Cheffette. Ha una potenza abbastanza alta che ne garantisce la resistenza nel tempo. Dotato di ciotola in acciaio con rotazione automatica. Utile anche il coperchio per non fare uscire gli schizzi. La struttura e i materiali lo rendono simile ad una planetaria.
Contro.
Prezzo un pò alto rispetto a prodotti simili.
Punteggio: 4.4 su 5
Veloce e resiste anche alle lavorazioni lunghe senza surriscaldarsi.
- Velocità variabile
- Funzione pulsante
- Supporto staccabile
- Interruttore integrato
- Componenti lavabili in lavastoviglie
Come scegliere il migliore sbattitore elettrico
Potenza
Quando si compra uno sbattitore elettrico bisogna tenere conto di diversi fattori, uno tra i quali è la potenza. E’ importante che questa sia superiore almeno a 250 watt per potere preparare senza problemi le ricette più comuni.
Velocità
Importante è anche la velocità dello sbattitore. La velocità base è quella che ti permette di miscelare senza far schizzare fuori le farine, ma per alcune lavorazioni occorrono giri più veloci. Mettendo a confronto prodotti diversi noterai che alcuni prodotti hanno anche ben 5 velocità, altri solo due.
Accessori e impugnatura
Gli accessori indispensabili sono le fruste e i ganci impastatori. Modelli hanno anche ciotola a rotazione automatica, bicchieri, spatole. Un buon prodotto deve essere anche maneggevole e facile da usare.