I nuovi uffici di YouTube come un set di un film

0
25

Sono stati inaugurati i nuovi uffici di YouTube progettati da Penson Group a Londra, lo stesso studio che si era occupato degli uffici di Google, Head Quarter, sempre a Londra. Le due sedi hanno elementi che li accomunano: schermi ovunque, una sala cinema con tende di velluto, sedili imbottiti firmati Moroso, portelloni come quelli di un sottomarino, le pareti rivestite di capitonnè.

 

 

Sono stati utilizzati materiali di recupero, rivestimenti allo stato grezzo come il compensato. Tutto sembra così provvisorio, montato in quel momento per sposarlo qualche minuto dopo: sembra un set di un film!

Sono presenti studi di registrazione, cabine riunioni, sale videoconferenza. Colori brillanti come il giallo delimitano gli spazi, come quelli ricreativi e mini-cucine per il break dei dipendenti.

 

 

 

 

Articolo precedenteTutti pazzi per il blu Tiffany
Articolo successivoLa casa a patio dello studio Portoghese Phyd Arquitectura
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here