Mark Zuckerberg ha acquistato Whatsapp per la modica cifra di 19 miliardi di dollari. La notizia ha suscitato molto scalpore lo scorso anno per le eventuali modifiche all’app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare. Dopo uno strano silenzio durato 1 anno ecco il primo timido tentativo da parte della mente di Facebook di far incontrare le due app. Stando alle prime notizie circolate nei giorni scorsi il matrimonio tra Fecebook e Whatsapp “s’ha da fare”.
Uno dei blog informatici più autorevoli made in USA, il Geektime, è stato il primo a parlare delle chiamate vocali su Whatsapp. Ora gli autori sono riusciti a scovare una funzione tenuta nascosta che consente agli utenti di condividere i contenuti presenti su Facebook anche su Whatsapp. Questa piccola novità è in fase di test e, come per le chiamate, è riservata solo a chi possiede dispositivi con sistema operativo Android.
Collegandosi al proprio account Facebook si può notare l’icona di Whatsapp e “Send” accanto ai soliti tasti “Like”, “Share” e “Comment”. Ovviamente appena la funzione sarà ufficiale troveremo il taso “Invia”. Utilizzando Facebook e Whatsapp quotidianamente ci accorgiamo subito delle varie modifiche apportate dagli sviluppatori e per capire di cosa si tratta cerchiamo le ultime news su Google. Proprio come è successo con la doppia spunta blu. Il consiglio è di scegliere sempre fonti autorevoli e di diffidare da chi propone dei trucchetti per usufruire delle novità. Gli aggiornamenti non sono sempre fruibili contemporaneamente su tutti i dispositivi.
Ritornando al matrimonio tra Facebook e Whatsapp, è sicuro che uno degli obiettivi di Zuckerberg sia quello di rivoluzionare le applicazioni offrendo servizi sempre più innovativi come la possibilità di fare shopping online o di trasferire somme di denaro sfruttando Messenger. Il ceo di Facebook deve stare molto attento a non rovinare la reputazione delle due creature informatiche.