Iliad è l’operatore più lento di italia!

0
25
Iliad

Secondo il nuovo report di nPerf, Iliad, l’operatore francese che è arrivato in Italia con delle offerte incredibilmente basse. A dirla tutta, non serviva nPerf che ci dicesse che Iliad è uno degli operatori più lento. Ci sono tantissimi utenti infatti che sono passati a Iliad, sorpresi per l’appunto del prezzo basso e hanno constatato che la velocità della connessione di internet è di una lentezza unica!

L’operatore francese, è arrivato in Italia a fine maggio. Il lato positivo di quest’operatore è che ha dato una seria scossa al mercato. Adesso infatti praticamente tutti gli operatori, da quando è arrivata Iliad in Italia infatti abbiamo visto un abbassamento dei prezzi davvero molto importante. Ma andiamo a fare un’analisi di tutto ciò che è stata l’analisi degli operatori di questo test.

Iliad

Come abbiamo già anticipato, l’operatore francese è risultato il più lento di tutti. Nel frattempo però, Vodafone continua a mantenere il primato di operatore più veloce in Italia. In questo caso stiamo parlando proprio di velocità per quanto concerne il trasferimento dei dati e non stiamo parlando di copertura in se. In questo caso se la giocano Vodafone e TIM.

Insomma, diciamo che era una cosa se tutti si aspettavano. Infatti è già da un po’ di tempo che ci sono tantissimi utenti che per l’appunto lamentano della velocità di rete di Iliad davvero troppo bassa. Wind e Tre anche non se la passano molto bene: di fatto la velocità di connessione in questo caso è poco superiore a quello che abbiamo visto con Iliad. Pensate che vodafone ha quasi totalizzato un punteggio massimo di 70.000 punti mentre Tre e Wind 50.000, Iliad addirittura 48.0000!

A chi è rivolta a Iliad?

Esatto, questa è la domanda che ci poniamo tutti! Ma quindi, Iliad a chi è rivolta? Molti dicono che è rivolta alle persone anziane che magari hanno solamente bisogno di un telefono in casa per la chiamate illimitate e poi qualche volta per andare su Internet. Diciamo che questo è un operatore sulla quale non sei in grado di farci affidamento. E’ davvero un peccato dato che stiamo parlando di un’azienda che in Italia ha fatto successo, purtroppo però c’è poco arrosto!

 

Articolo precedenteWhatsApp e Google Drive: dal 12 Novembre si perde la crittografia sui dati
Articolo successivoHonor 8X e 8X Max sono finalmente ufficiali!
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here