Sarahah: la nuova app dei messaggi anonimi

Sarahah è la nuova app gratis di messaggistica del tutto anonima. Chiunque, previa registrazione, può inviare un messaggio ad un’altra persona, senza che quest’ultima sappia chi glielo abbia inviato.  Creata dal 29enne saudita Zain al-Abidin Tawfiq, sta spopolando le classifiche di tutto il mondo come una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate. Sarà solo un tormentone estivo?

Leggi tutto “Sarahah: la nuova app dei messaggi anonimi”

I 10 brand più influenti d’Italia. WhatsApp è secondo

WhatsApp è al secondo posto tra i brand più influenti d’Italia. Non conta solo la marca, ma anche l’esperienza e  lo stile di vita. L’analisi di mercato, condotta da Ipsos, “The Most Influential Brands 2017: Boomers vs Millennials” mostra come tutte le 10 posizioni siano occupate da colossi hi-tech; resiste solo la Nutella che si piazza proprio al decimo posto. Primo? GOOGLE.

Leggi tutto “I 10 brand più influenti d’Italia. WhatsApp è secondo”

MutuiOnline: come calcolare la rata del mutuo per acquisto casa

Stai valutando l’acquisto della prima casa? Non sai se è più conveniente un mutuo a tasso fisso o tasso variabile? Vuoi capire fino a che importo puoi spingerti per acquistare la tua casa dei sogni? Prima di andare in Banca è bene avere un’idea chiara della rata a cui andiamo incontro se spendiamo una determinata cifra. Per far ciò ci sono utili strumenti online che ci aiutano. Vediamo quali.

Leggi tutto “MutuiOnline: come calcolare la rata del mutuo per acquisto casa”

L’Unione Europea accusa Facebook: “Ha mentito su WhatsApp”

La Commissione europea ha avviato una procedura nei confronti di Facebook, e potrebbe anche comminare una salatissima multa. Al social è stata inviata per ora solo una ‘lettera di obiezioni’, perché ha fornito all’Antitrust informazioni inesatte o ingannevoli nel corso dell’inchiesta sull’acquisizione di WhatsApp. Leggi tutto “L’Unione Europea accusa Facebook: “Ha mentito su WhatsApp””

18app: il Bonus cultura per i nati nel 1998

Il bonus cultura, già ribattezzato 18app, sarà pari a 500 euro ed è destinato ai ragazzi residenti in Italia che hanno compito (o compiranno) 18 anni nel corso del 2016.  Il Bonus permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Leggi tutto “18app: il Bonus cultura per i nati nel 1998”

Assicurazione smartphone: danni accidentali e furto

Assicurazione smartphone, molti ci chiedono che tipologie di copertura è utile fornire al proprio telefono cellulare e quali sono le Compagnie che ci tutelano dal rischio rottura, furto e malfunzionamento. Vedremo anche quali condizioni sono necessarie per poter assicurare il nostro smartphone; non tutti i telefoni sono, infatti, assicurabili ed il premio da pagare sarebbe troppo oneroso in caso di aumento del rischio furto e malfunzionamento. Tutte le polizze stipulabili forniscono tutela “aggiuntiva” ed “estesa” rispetto alla garanzia standard biennale offerta dal produttore dell’apparecchio.

Leggi tutto “Assicurazione smartphone: danni accidentali e furto”