Oggi vi voglio parlare di Masters nella sua versione metallizzata. E’ una sedia interamente in polipropilene, risulta molto comoda e può essere usata sia per interno che per esterno. Masters è stata disegnata dal designer Philippe Starck nel 2010 nei colori opachi bianco, nero, senape, verde, grigio, ruggine. Finiture ideali per la cucina, per l’ufficio o per metterle fuori in veranda. Ma quando l’azienda Kartell ha prodotto le versioni “preziose” oro, rame e cromata, il volto è cambiato. Adesso Masters può considerarsi una sedia elegante ideale per le zone da pranzo, per i locali chic, per i ristoranti stanchi delle straviste sedie in legno rivestite stile “fantasma”.
E’ una sedia originale, il nastro si intreccia e tesse una forma leggiadra, adatta ad arricchire anche gli ambienti più sobri con effetti inaspettati. Che forma prenderà la vostra casa? Che stile avrà?
Immaginate una parete con carta da parati che riprende una texture materica. Vi propongo la carte da parati di Jannelli e Volpi, versione Elegance. Il resto delle pareti resteranno con colori neutri per metter in evidenzia la parete dove verrà collocato il tavolo. Il pavimento in rovere sbiancato. In questo contesto consiglio un tavolo monolitico, rotondo, sinuoso: Ellipse Table di Porro.
Sul tavolo il vaso Jelly di Kartell disegnato da Patricia Urquiol, sedie Masters in finitura rame o oro. L’ambiente sarà elegante ma non troppo. Di sicuro unico, esclusivo.