La tavola natalizia: idee e consigli

0
36

Il menù è già stato scelto, il numero di invitati già si sa, ma mancano idee per apparecchiare la tavola in maniera originale? E’ semplice, basta seguire qualche passaggio indispensabile per decorare con stile.

 

 

La tovaglia. Può essere bianca di lino e cotone alla quale sovrapponiamo una leggera e trasparente tovaglia rossa o dei tovaglioli di stoffa rossi. Se comprate una tovaglia interamente rossa mettete dei sottopiatti con un colore in contrasto.

 

 

Il centrotavola. Un’idea semplice e poco costosa: riempite una grande ciotola di vetro rosso con palle di Natale colore argento. Il rosso è ripreso nei tovaglioli di stoffa e l’argento nella posate. Ponete lungo il centro della tavola candele colore argento e bianche. Utilizzate un’alzata per torte come porta candele con rametti di agrifoglio.

 

Il segnaposto. Passo successivo è quello di preparare i segnaposto per ogni invitato. Potete personalizzarli con i nomi stampati su un cartoncino con la forma di cuoricino o di pupazzo di neve da aggiungere all’oggetto comprato per l’occasione. Se volete un effetto naturale, basta una pigna o una noce e il segnaposto è completato.

Articolo precedenteDi Rosso vestita: un matrimonio per qualsiasi stagione
Articolo successivoTanti modi per dire auguri
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here