Le architetture di LEGO

0
36

Arriva anche in Italia la collezione LEGO architecture, dedicato alle case più famose del mondo. Le opere architettoniche dei grandi del nostro secolo possono essere costruite mattone dopo mattone in miniatura: Villa Savoye a Poissy di le Corbusier, Farnsworth House a Chicago di Mies Van der Rohe, Fallingwater a Bear Run e Robie House a Chicago di Wright. E ancora: Willis Tower di Chicago, Empire State Building di New York, Seattle Space Needle di Seattle, Burj Khalifa di Dubai, Big Ben di Londra, Rockfeller Center di New York, Brandenburg Gate di Berlino, Solomon R. Guggenheim Museum di New York.

 

 

LEGO architecture è stata ideata in collaborazione con Brickstructures Inc. , società guidata dall’architetto Adam Reed Tucker: il suo intento è di estendere l’utilizzo del mitico mattoncino in attività didattiche. E poi, ogni amante dell’architettura, vorrebbe sulla propria scrivania una piccola Farnsworth House costruita da sé.

 

Articolo precedenteInvitati speciali a quattro zampe
Articolo successivoUn Barbecue da invidia
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here