La zona cottura necessita di una cappa per l’aspirazione dei fumi che si creano durante la preparazione dei pasti. La scelta della cappa è molto importante ed occorre conoscere le diverse tipologie, la forma e i materiali. In questa fase ti suggeriamo la seguente classifica delle migliori cappe per scegliere al meglio la cappa giusta per la tua cucina.
Scegliere la cappa perfetta
Durante l’acquisto degli elettrodomestici è importante valutare i migliori prodotti che ci sono sul mercato. Le cappe sono aspiranti o filtranti, mentre le prime espelle all’esterno fumi e residui di combustione grazie alla canna fumaria. Le filtranti filtrano solo l’aria, ma spesso sono l’unica soluzione quando non si può inserire un tubo verso l’esterno. Per maggiori dettagli clicca qui.
Dimensioni e tipologie
Se sei alla ricerca della cappa, avrai già scelto il modello e progettato la tua cucina. A seconda della composizione degli arredi, la cappa può essere: a parete, ad angolo o a isola. La cappa a parete è quella più semplice. Avrà dimensioni 60, 90 o 120 cm, a seconda la dimesione del piano cottura. Se hain scelto un piano cottura a 4 fuochi, la cappa può essere da 60 o 90 cm. Ma se i fuochi hanno un’estensione di 70/75 cm, la cappa deve essere necessariamente di 90 cm, altrimenti si surriscaldano con le fiamme i pensili.
Classifica delle migliori cappe
Di seguito le cappe che vi consigliamo per qualità, prezzo, estetica e durata.
ID tabella non valido.