La piscina fuori terra ti permette di godere della stagione estiva anche rimanendo a casa. Che sia un piccolo giardino o un terrazzo, la piscina fuori terra arreda e completa il tuo esterno insieme ad un ombrellone e delle comode sdraio.
Le piscine fuori terra sono facili da montare e la manutenzione è semplice e anche per motivi economici, viene preferita rispetto a quella interrata.
Da architetto con l’amore verso il design ma anche per il funzionale, ho selezionato i migliori modelli che si possono comprare online.
Classifica delle migliori piscine fuori terra 2021
ID tabella non valido.Come scegliere la piscina fuori terra
Se avete qualche dubbio nella scelta della vostra piscina, siete nel posto giusto. Innanzitutto la grandezza della piscina dipende dal numero delle persone che la useranno. Questo è il primo fattore da considerare. Le piscine fuori terra possono essere montate o su in pavimento piastrellato o su un terreno uniforme per garantirne la stabilità.
Tipologia
Esistono due tipologie di piscine: quella gonfiabile e quella autoportante. La piscina fuori terra gonfiabile costa meno rispetto alle altre piscine, ma è a più rischio foratura. Il materiale (pvc a tre strati) è resistente alle abrasioni e agli urti. Di solito hanno forma rotonda ed è ideale per chi utilizza la piscina solo saltuariamente. Una raccomandazione è quella di installarle su un terreno senza sassi.
- 2.29 m x 2.29 m x 66 cm
- Quattro posti con schienali
- Due portabicchieri
Le piscine con struttura tubolare (Frame) esterna possono essere molto più grandi rispetto a quelle gonfiabili, e sono più resistenti. Sono sicure a prova di tuffi! Sono disponibili diversi modelli di piscine fuori terra rettangolari che si differenziano per dimensioni, capacità e materiale.
- Dimensioni: 2.59 m x 1.70 m x 61 cm
- Capacità di riempimento (90%): 2.300 L
- Sistema FrameLink - connettori a "T" realizzati su misura per prevenire la corrosione tra le parti metalliche a contatto
Infine, ci sono le piscine esterne rigide dal design ricercato ma anche le più costose. Sono installazioni fisse che non possono essere smontate e rimontate ogni anno perché rischiano di rovinarsi.
I materiali
Quasi tutte le piscine fuori terra sono realizzate in pvc a più strati e poliestere, che ne garantiscono la resistenza necessaria per resistere ad eventuali forature causate dalla vegetazione esterna o corpi appuntiti.