Ami lo stile vintage e stai cercando le sedie giuste per la tua zona pranzo? Comodità, estetica e robustezza sono le principali caratteristiche che devono avere. Sono molteplici i modelli e li dovrai scegliere a secondo il luogo dove vengono collocate. Qui trovi un elenco delle migliori sedie da pranzo vintage – shabby del 2020.
Classifica delle migliori sedie da pranzo Vintage – Shabby del 2020
La zona da pranzo è un punto importante della casa: collocata vicino alla cucina (negli spazi ridotti) oppure in un open space con poltrone e divani. In entrambi i casi, tavolo e sedie completano e arricchiscono lo stile della casa. Le sedute in stile vintage e shabby non vanno solo in un ambiente dello stesso stile, ma anche in un ambiente moderno per dare più calore e familiarità.
ID tabella non valido.Tra classico e Shabby: sedia Vidaxl
Pro.
Lo schienale a medaglione con cornice in legno massello rimandano alla seduta classica, ma il colore chiaro e l’effetto anticato la rendono adatta per ambienti in stile Shabby Chic. Ottimo prodotto, realizzate con materiali di qualità.
Contro.
Arrivano smontate, ma è facile montarle.
Punteggio: 4.2 su 5
Di buona fattura, molto robuste. Adatte per un tavolo con gambe a sciabola o squadrate in legno scuro o bianco.
- Forniscono un comodo spazio dove sedersi per cenare in sala da pranzo con la famiglia o leggere e rilassarsi in salotto.Gli spessi sedili imbottiti in spugna sono ricoperti in tessuto di stoffa
- Queste sedie in stoffa di alta qualità appositamente progettate, saranno un'aggiunta stupenda per il vostro arredamento
- I telai e le gambe in legno rendono le sedie molto stabili e resistenti.La consegna include 4 sedie.
- Colore della seduta: Crema;Materiale: Telaio in legno di betulla + gambe in legno dell'albero della gomma + tappezzeria in tela;Dimensioni: 50 x 56 x 95,5 cm (L x P x A)
Vintage e nordico: Coavas, le sedie da pranzo trapuntate
Pro.
Se cerchi una sedia imbottita ergonomica e molto comoda, Coavas soddisfa le tue richieste. Le gambe in legno chiaro inclinate e la forma arrotondata dello schienale la classificano tra le sedie dallo stile nordico. Si adattano sia ad un ambiente moderno con cucina in legno naturale e pietra, che a una cucina intelaiata vintage.
Contro.
I piedini duri possono danneggiare pavimenti delicati come il parquet. Alcuni utenti li hanno sostituiti.
Punteggio: 4.3 su 5
Coavas ha un punteggio alto perchè una seduta elegante grazie al suo rivestimento in velluto, comoda per la sua forma e imbottitura. Puoi inserirle in qualsiasi ambiente, non solo per la zona pranzo, puoi utilizzarla anche per la camera da letto o studio.
- Sedie da pranzo - 🍈 SOFT VELVET FABRICE 🍈: confortevole struttura delicata. Nessuna stimolazione della pelle. Dimensione del prodotto (L x P x A): 17,3 '' * 17,5 '' * 34,25 ''.
- Sedie da pranzo - 🍈 SPESSORE CUSCINO SPESSORE 🍈: riempito con spugna ad alta densità che consente un elevato grado di comfort e impedisce la sede di deformazione a lungo termine.
- Sedie da pranzo - 🍈 ERGONOMICS BACKREST 🍈: la schienale in posizioni è particolarmente indicata con un piccolo radian che si abbina alla struttura posteriore del corpo, che ti impedisce un dolore o un disagio seduti per un lungo periodo di tempo.
- Sedie da pranzo - 🍈 PROTEZIONE ANELLO IN GOMMA 🍈: in fondo le gambe, ci abbiniamo con il noiseproof e l'usura anello di gomma resistente per proteggere il pavimento da zero.
- Poltrone da pranzo - 🍈 UTILIZZO MOLTO 🍈: Le sedie in cuscino Coavas Velvet possono essere utilizzate nella sala da pranzo, nella sala da pranzo, nel soggiorno, nell'ospite, nella casa per le vacanze come sedia da lettura, sedia ad angolo da tè o scrivania, ecc.
Il modello Luigi XVI con materiali moderni
Pro.
Cerchi una sedia dalla forma classica che non appesantisce la zona pranzo? Ecco la soluzione: la sedia Broxster. Realizzata in policarbonato trasparente, effetto cristallo. Potete affiancarla a un tavolo bianco shabby, o anche a un tavolo vintage in ferro e legno.
Contro.
Un piccolo difetto delle sedie trasparenti (come per il vetro) è che si nota la polvere che si accumula.
Punteggio: 4.7 su 5
E’ una sedia da pranzo molto robusta e di ottima fattura. La forma retrò contrasta con il materiale moderno rendendola davvero particolare.
- Spedizione gratuita entro 14 giorni
- Il bel design rende il Broxster la sedia del pezzo d'arredo del tuo interno.
- Perché è un design trasparente, è un sedile che è facile da installare ovunque.
- Materiale: Policarbonato | Peso massimo: 150 kg
- Dimensioni (LXLXA): 50 X 56,5 X 96 cm | Altezza braccioli: 68 cm | Altezza seduta: 44 cm | Profondità sedile: 42 cm
La sedia poltroncina Shabby per eccellenza
Pro.
Lo shabby Chic è conosciuto per i suoi colori chiari: prevale il bianco e i colori pastello. Parigina con il suo tessuto floreale e intagli a fiori creano un’atmosfera vintage tipica dello stile Shabby. Uno stile che si contraddistingue per il suo romanticismo. Non mancheranno nella stessa stanza pizzi, merletti e oggetti in ferro battuto.
Contro.
Avendo i braccioli occupa più spazio, il tavolo a cui abbinarle deve essere spazioso. Una soluzione per un tavolo piccolo è quella di metterne due a capotavola e e altre quattro sedie del tipo campagnola in legno bianco.
Punteggio: 3.9 su 5
Seduta davvero resistente e molto bella, suggerita per chi è amante delle case di campagna francesi e cerca in tutti i modi di recuperare quel sapore di vissuto e di natura.
- Prodotto già montato
- Fabbricato in Italia
- Struttura sedia in faggio, imbottitura con molle e spugna, rivestimento in stoffa 50% poliestere 50% cotone
- Dimensione del pacchetto - 90.0 x 60.0 x 60.0 centimetri
Tessuti Patchwork per una zona giorno in allegria
Pro.
In questa classifica delle migliori sedie da pranzo vintage non poteva mancare la sedia con tessuto patchwork e gambe in legno. Il modello richiama le sedie famose dei coniugi Eames, ma qui le ritroviamo imbottita e rivestita con tessuti diversi. I colori variano dal rosso al beige, dal turchese al bianco. Per questo facilmente collocabili in zone da pranzo con tinte diverse.
Contro.
Essendo in tessuto, bisogna fare attenzione alle macchie che possono rovinare il rivestimento.
Punteggio: 4.6 su 5
Imbottita e comoda che rende particolare la zona pranzo per i colori vivaci del tessuto patchwork.
- MORBIDO E CONFORTEVOLE: la seduta della sedia da cucina con una struttura in PP di alta qualità è rivestita in lino traspirante e riempita con schiuma ad alta densità. Lo schienale curvo è ergonomico e offre alla schiena più supporto, alleviando efficacemente la fatica e rilassando il corpo. I bordi arrotondati della seduta ti proteggeranno da eventuali.
- GAMBE STABILI IN LEGNO MASSELLO: le gambe della sedia da sala da pranzo sono realizzate in legno massello di alta qualità e sono fissate alla seduta attraverso una base robusta in metallo che offrono una stabilità e un supporto eccellenti. La portata massima è di 120 KG.
- PIEDINI PROTETTIVI: grazie ai piedini antiscivolo su tutte le gambe, questa sedia da cucina moderna è antiscivolo e stabile, mentre protegge il pavimento e riduce il rumore durante lo spostamento.
- MULTIFUNZIONALE: questa sedia scandinava è disponibile in molti colori e può essere posizionata in qualsiasi stanza e si adatta a qualsiasi elemento decorativo. Può essere usata come sedia da toeletta, sedia da cucina, sedia da camera da letto, sedia da salotto, ecc.
- INSTALLAZIONE SEMPLICE: hai solo bisogno di fissare le gambe con il fondo della seduta attraverso la base di metallo, la sedia sala da pranzo moderna sarà pronta per essere usata. Includiamo istruzioni illustrate e tutte le parti di montaggio numerate. Dimensioni della sedia design - Altezza totale: 81cm; altezza seduta: 46cm; seduta (LxP): 44x39cm; altezza schienale: 41cm.