Una foglia o un insetto filiforme che si mimetizza nella natura verde. Ecco la prima impressione che ho avuto osservando Leaf, la sedia prodotta dall’azienda Arper. L’architetto Lievore Altherr Molina realizza una struttura leggera composta da raggi di tondini in acciaio verniciato o cromato, che come la nervatura di una foglia convogliano lungo la colonna centrale.
Leaf è disponibile nella versione impilabile, a slitta, poltroncina e chaise longue. E nei colori bianco, verde e moka. Ideale anche per l’esterno.
Apriamo le finestre, facciamo entrare il calore del sole, l’aria fresca e pulita. Respirate profondamente. Sentite? L’aria di primavera sta arrivando. E fra poco anche la bella stagione si mostrerà definitamente. A questa voglia di sole, si associa la voglia di stare all’aperto, e per chi ha una veranda, un giardino ma anche un balconcino, non resta che iniziare ad arredarlo per bene. La sedia Leaf è ideale per un esterno leggero, iconico e particolare. Viene utilizzata sia per uso domestico che nei locali pubblici (bar, ristoranti, pub).
Utilizzerei Leaf dal colore verde accoppiata al tavolo rotondo dello stesso brand. La misura minima del tavolo da utilizzare è 1 metro, per gli spazi ridotti c’è la versione dal diametro di 74 cm. Il colore: bianco.
Per completare l’ambiente ci vuole una bella lampada con luce soffusa per le serate in dolce compagnia (lampada Time out di Pedrali), un barbecue per le arrostite insieme agli amici (Lillon– azienda Ikea), e un portapiante (IKEA PS 2014) per arricchire l’ambiente e fare da schermo nel caso in cui state arredando un balcone.
Con questi accorgimenti, anche il vostro balconcino vi sembrerà un giardino.
Foto tratte da: