L’Unione Europea contro WhatsApp: potrebbero arrivare nuove regole

0
10

L’Unione Europea vuole applicare regole più severe ad applicazioni come WhatsApp e Skype, e non solo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Le due app su citate sono state infatti oggi richiamate dall’Unione Europea in un documento ufficiale, in cui vengono richieste regole più stringenti in campo di privacy e protezione dei dati sensibili degli utenti.

Secondo Bruxelles, infatti, le due chat ancora non rispetterebbero le regolamentazioni riguardo alla sicurezza a cui sono invece soggette le compagnie che offrono servizi telefonici. Per esempio, c’è la localizzazione che tramite l’applicazione può essere condivisa online, e che secondo gli esperti non ha ancora un livello di protezione adeguato per gli utenti.

L’Unione Europea vuole dunque arrivare a una nuova legislazione in merito a tutte le nuove piattaforme di messaggistica, con il rispetto di un codice unico e valido per tutti. WhatsApp potrebbe anche subire delle sanzioni da parte di Bruxelles, se non darà seguito a quanto richiesto in questi documenti ufficiali.

Articolo precedenteCome correggere l’errore 11 per l’aggiornamento di WhatsApp
Articolo successivoWhatsApp permetterà di cancellare i messaggi inviati
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here