L’Unione Europea vuole applicare regole più severe ad applicazioni come WhatsApp e Skype, e non solo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Le due app su citate sono state infatti oggi richiamate dall’Unione Europea in un documento ufficiale, in cui vengono richieste regole più stringenti in campo di privacy e protezione dei dati sensibili degli utenti.
Secondo Bruxelles, infatti, le due chat ancora non rispetterebbero le regolamentazioni riguardo alla sicurezza a cui sono invece soggette le compagnie che offrono servizi telefonici. Per esempio, c’è la localizzazione che tramite l’applicazione può essere condivisa online, e che secondo gli esperti non ha ancora un livello di protezione adeguato per gli utenti.
L’Unione Europea vuole dunque arrivare a una nuova legislazione in merito a tutte le nuove piattaforme di messaggistica, con il rispetto di un codice unico e valido per tutti. WhatsApp potrebbe anche subire delle sanzioni da parte di Bruxelles, se non darà seguito a quanto richiesto in questi documenti ufficiali.