Lyst: sbarca in Italia il motore di ricerca fashion

0
55

Arriva in Italia Lyst.it, motore di ricerca dedicato al mondo fashion. Nato nel Regno Unito nel 2010 e diventato una potenza in America, è oggi presente nel mondo con oltre 5 milioni di prodotti e 12.000 brand. Il lancio sul mercato italiano si colloca nell’ambito di un’espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese LVMH, leader globale nei settori della moda e del lusso.

Lyst.it è un motore di ricerca di prodotti fashion con un’offerta completa per uomo e donna che aggrega oltre 830 negozi online e permette di trovare velocemente al miglior prezzo l’articolo desiderato. Semplicemente connettendosi al sito e utilizzando l’apposita barra, si può effettuare una ricerca relativa al prodotto desiderato. In alternativa, è possibile lasciarsi ispirare navigando tra le diverse sezioni: abbigliamento, calzature, accessori, borse e gioielleria. Gli item sono suddivisi in pratiche categorie (ad esempio, pantaloni) e sottocategorie (ad esempio pantaloni cropped) per guidare al meglio l’utente nella sua esperienza di shopping.

Navigare all’interno della piattaforma è facile e intuitivo grazie ai filtri: brand, prezzo, taglia, materiale, colore. Inoltre, è possibile selezionare solo i prodotti in offerta o con consegna gratuita.

Il sito italiano offre un’ampia scelta: sono oltre 675.000 gli articoli presenti e 2.165 i marchi rappresentati. Lyst.it aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store – tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo – sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon.

Lyst è una piattaforma altamente innovativa che fa del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale i suoi driver principali. Grazie all’implementazione di queste tecnologie all’avanguardia Lyst è in grado di offrire all’utente suggerimenti personalizzati sulla base dei propri acquisti e preferenze, proponendo nuovi brand da seguire o dando informazioni sugli ultimi trend in corso. Registrandosi, inoltre, è possibile ricevere degli alert sulle offerte e i riassortimenti.

Tutti i prodotti sono corredati da una serie di informazioni utili, tra cui il prezzo, una descrizione e la foto. Una volta selezionato un item, il sito reindirizza sulla piattaforma e-commerce preposta su cui avverrà il pagamento e che gestirà la spedizione.

“Il mondo della moda è in fortissima trasformazione. La svolta digitale ci ha permesso di ridefinire il modo in cui i consumatori cercano e scoprono la moda online. Non solo siamo in grado di offrire i più recenti prodotti visti sulle passerelle ma siamo anche in grado di dare consigli basandoci sulle esperienze dei nostri utenti. Lyst nasce con l’intento di rendere la moda premium a disposizione di tutti e siamo entusiasti di poter ora offrire i nostri servizi in Italia, dove la moda è di casa e parte del dna della sua popolazione” afferma Chris Morton, Founder e CEO Lyst.

Lyst: www.lyst.it

Articolo precedentePersonalizzare cover smartphone e t-shirt con Gocustomized
Articolo successivoSamsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole nel 2019
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here