Memory House di A-cero Architetti

0
30

Come un nastro di pietra si avvolge e rigira su se stesso. E’ la casa a Madrid realizzata dallo studio spagnolo A-cero: una costruzione sinuosa in marmo e bambù situata in un lotto ricco di vegetazione. I pieni vengono esaltati dai vuoti, delineati da vetrate. Gli ambienti principali attraverso la vetrata continua, prospettano sul giardino interno e sulla piscina. All’ interno gli spazi sono ampi e luminosi. Anche il design dei mobili è curvo e ondulato.

 

 

 

La cucina, ha i colori della casa, legno e Corian bianco mescolato con toni caldi come il marrone. Oltre al marmo bianco che riveste l’ intera costruzione, anche la pavimentazione interna ed esterna della casa è bianca. L’ edificio si evidenzia contrastandosi col contesto verde della vegetazione.

 

Articolo precedenteI nuovi uffici di Google a Londra
Articolo successivoIl grattacielo Intesa Sanpaolo di Renzo Piano
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here