Messenger sta per superare Whatsapp

0
8

Messenger e WhatsApp fanno parte della stessa famiglia (entrambi sono di proprietà di Facebook e del genio Mark Zuckerberg), ma tra i due c’è sempre stata una certa rivalità, soprattutto per quanto riguarda il numero di utenti.

E’ notizia di ieri che Messenger, finalmente, starebbe per raggiungere e superare i risultati di WhatsApp: ben 800 milioni gli utenti che mensilmente scelgono di utilizzare il sistema di messaggistica collegato a Facebook. Ora dotato di un app diversa dal social e arricchito da adesivi, gif e quant’altro, Messenger è diventato il modo preferito dagli utenti di Facebook per comunicare. Soprattutto quando WhatsApp è momentaneamente down!

Quando qualche mese fa Zuckerberg acquistò WhatsApp molti storsero il naso, credendo che fosse una mossa sbagliata quella di avere un competitor nella stessa azienda, ma i numeri hanno dimostrato che gli utenti non hanno “scelto” uno o l’altro servizio, semplicemente li usano entrambi per motivi diversi.

“Sono felice di annunciare che abbiamo fatto un grande passo e alla fine del 2015 abbiamo superato la tappa fondamentale degli 800 milioni di persone che usano Messanger ogni mese”, ha affermato ieri David Marcus, responsabile della messaggistica di Facebook. WhatsApp resta ancora un traguardo lontano, con i suoi 900 milioni di utenti attivi al mese.

“Così come i telefonini stanno scomparendo – continua Marcus – anche i vecchi stili di comunicazione stanno scomparendo. Con Messenger si può inviare un messaggio di testo ma anche foto, video, adesivi, clip vocali, posizione geografica e denaro. Si possono fare chiamate e videochiamate senza bisogno di conoscere il numero di telefono del destinatario”, un vantaggio essenziale rispetto a WhatsApp.

In ogni caso, la sfida continua: staremo a vedere chi la spunterà. E, sicuramente, qualunque sia il risultato, Mark Zuckerberg può dirsi soddisfatto!

Articolo precedenteComback, la sedia che culla in stile country chic
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo le videochiamate?
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here