Stai cercando un mouse adatto al gaming e non vuoi spendere cifre folli? Abbiamo provato per te il mouse della QueenDer, azienda asiatica specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’informatica. L’impressione è quella di avere tra le mani un mouse ergonomico, preciso, colorato e sicuramente ottimo per il prezzo pagato, circa 14 euro. Unica pecca? Forse il filo andava fatto un pò più lungo.
Il mouse è dotato di 7.200 DPI per un’elevata precisione, sopratutto quando stiamo giocando, ma apprezzabile anche mentre navighiamo sul web o usiamo un programma di grafica. Non è wireless, ma è dotato di cavo USB da circa 1,50 metri da collegare direttamente al PC o alla console. Lo abbiamo provato per una settimana ed il risultato è stato davvero inaspettato. Il mouse colpisce per il suo gradevolissimo design, che si adatta perfettamente a qualsiasi KIT per il gaming (pensiamo ad un HP Omen con tastiera meccanica e tappetino con luci LED RGB) e per le sua grande precisione: i DPI ci sono e si sentono tutti.
Per il prezzo, davvero contenuto, risulta essere uno dei migliori mouse per il gaming presenti sul mercato.
Il mouse dispone di una colorazione intermittente, generata da luci LED presenti all’interno. Veniamo alle caratteristche tecniche:
- 4 livelli di DPI: 1200/2400/4800/7200 DPI, intercambiabili utilizzando il pulsante DPI presnete sul mouse.
- Retroilluminazione modificabile mediante l’uso contemporaneo di più tasti, come indicato nel libretto di istruzioni. E’ anche possibile eliminare del tutto la colorazione, spegnendo i LED interni.
- Durata dichiarata dal produttore: oltre 5.000.000 di clic sulla durata dei clic.
- Sistemi compabilii: Windows XP, Vista, Me, Win2000 / 7/8/10, Mac OS o il sistema operativo più recente.
Su Amazon viene venduto a 14,99 euro. Attualmente conta oltre 1.600 recensione con una valutazione media di 4,4 su 5 ed è presente in 3 differenti design: