Nokia

Nokia forse è uno dei produttori che sta innovando ultimamente! Mentre tutti pensano alla parte anteriore dello schermo e a vedere come fare il notch e migliorare il sistema di notifica ecco che Nokia aggiunge appena 5 fotocamere sulla parte posteriore. Allora, ultimamente si è parlato tantissimo di questo misterioso dispositivo. Ma sino ad ora non valeva la pena parlarne in quanto si avevano poche informazioni, invece adesso che si sa l’utilizzo delle fotocamere vale la pena parlarne e come!

Nokia sin dai primi anni lo abbiamo sempre saputo! A livello di fotocamere era il top di gamma. Ricordo ancora quel Nokia N95 con una fotocamera incredibile mentre Samsung presentava smartphone con un software osceno: Nokia era avanti all’epoca. C’era Symbian, c’erano le App, c’era il Tom Tom! Ora, il produttore finlandese sembra che voglia tornare e puntare tutto sulla parte fotografica, e fa bene, perché lui sa come fare e sa come fare bene.

L’azienda potrebbe presentare un top di gamma con una serie di fotocamere posteriori che hanno tutte uno scopo: questo potrebbe dare la possibilità di poter scattare delle ottime foto in praticamente tutte le occasioni, ma andiamo nello specifico.

5 fotocamere diverse per il prossimo top gamma Nokia!

Partiamo con il primo sensore: fotocamera principale, e fine a qui ci siamo arrivati tutti! Ah, purtroppo, per adesso ancora non si conoscono le caratteristiche di ogni sensore fotografico: ovviamente però avranno tutti caratteristiche diverse, almeno si crede!

Il secondo obiettivo invece ha lo scopo di essere utilizzata come una fotocamera ultra grandangolare: per intenderci è come se fosse una Go Pro. Terzo obiettivo: teleobiettivo, per Zoom incredibili. Poi, abbiamo il sensore monocromatico e il sensore RGB.

Allora, l’idea di creare un prodotto di questo tipo, e soprattutto da parte di Nokia, è molto interessante. Bisognerà vedere come verranno utilizzate queste fotocamere, sicuramente ci sarà un software a parte che darà la possibilità di sfruttare queste fotocamere al massimo. Speriamo che queste fotocamere non sono solo marketing e basta!

Via

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui