OnePlus 6

OnePlus 6 è uno smartphone molto importante. Non possiamo negarlo. E’ nel mirino di moltissimi appassionati e soprattutto, rapporto 030prezzo/velocità del software è praticamente il migliore. Insomma, un dispositivo che ha fatto parlare parecchio di se e che fa ancora parlare di se. Ma, oggi arriva una notizia incredibile. OnePlus 6 è il primo smartphone, non Pixel ad aggiornarsi ad Android Pie. Ragazzi, è incredibile, non ci giriamo attorno.

OnePlus lo aveva promesso, ma non ci aspettavamo che sarebbe stata così veloce, anzi, velocissima. Samsung non ha nemmeno annunciato una data ufficiale per i top di gamma che ha presentato prima di Note 9 e intanto ci sono altri produttori che stanno macinando. Questo è davvero un gran giorno per tutti gli utilizzatori di OnePlus 6.

Ovviamente ragazzi stiamo parlando di una prima Beta. Non è assolutamente la versione ufficiale del software e gli sviluppatori, insieme al team di OnePlus dovranno lavorare moltissimi per poter migliorare il software. Ma è comunque una notizia molto interessante. Questo ci fa capire quanto OnePlus tenga davvero ai propri utenti che hanno chiesto un aggiornamento ad Android Pie appena l’ultima versione del robottino verde è stata presentata.

Le novità sono ovviamente le principali di Android Pie. Quindi, di primo acchito ci accorgiamo della nuova UI (molto più funzionale della precedente a mio avviso). Poi ci sono delle interessanti gesture che sono migliorate rispetto alle precedenti versioni. Infatti adesso sono delle gesture di Android Stock e non gesture che un produttore va ad inserire successivamente all’interno del proprio smartphone.

Le novità secondarie sono la personalizzazione dei colori e degli accenti, non proprio fondamentale soprattutto con schermo IPS (anche se OnePlus 6 ha un Amoled). Abbiamo una nuova modalità non disturbare, che aumenta semplicemente le possibilità di personalizzazione. Arriva il Gaming Mode 3.0 e abbiamo nuove notifiche testuali e per chiamate di terze parti. Ovviamente ci sono anche dei bug per adesso in questa release. Il Play Store non funziona in quanto potrebbe dare l’errore che lo smartphone non è certificato da Google. Alcune App non dovrebbero funzionare come previsto e Google Pay nemmeno funziona! Insomma, non ci resta che attendere il lavoro di sviluppatori e di OnePl04us!

Fonte

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui