Inserire la password MasterCard Secure Code: Se usi una carta prepagata del gruppo Intesa Sanpaolo (Superflash, Flash o anche carte di credito) ti sarà capitato di imbatterti in questo messaggio quasi al termine della transazione online che stai eseguendo. Non preoccuparti! Abbiamo la soluzione.
Facciamo un pò di chiarezza. Intesa Sanpaolo e MasterCard non hanno il semplice “piacere” di farti perdere tempo a cercare tra le mille cartacce. La funzione del Secure Code è solo una: SICUREZZA. Grazie a questo meccanismo, infatti, le transazioni online sono molto più sicure e impediscono la clonazione della tua carta. Quindi, spendiamo qualche minuto in più del nostro tempo, con la consapevolezza che al termine del nostro acquisto, la nostra operazione sarà sicura ed al riparo da future clonazioni.
Attivare il Secure Code o Generare la Carta Virtuale
Per attivare il MasterCard SecureCode dobbiamo entrare nel nostro Home Banking (inserendo codice titolare, pin e codice o-key) e andare alla sezione
- Gestione Carte >> Gestione password e pin
A questo punto dobbiamo modificare la Password alfanumerica della carta (se non disponiamo della busta che ci hanno consegnato in Banca durante il ritiro della nostra carta, possiamo andare su “recupera password”).
Per effettuare il pagamento online è nacessario richiedere una carta virtuale (qui spieghiamo come) utilizzando la funzione “Generazione Carta Virtuale” oppure digitare il numero della tua carta insieme alla Password da te creata.
In sintesi, per portare a termine l’acquisto online, abbiamo due opzioni:
- Generare la Carta Virtuale ed inserire i dati che ci vengono forniti sul sito Intesa Sanpaolo;
- Digitare il numero “fisico” di 16 cifre che abbiamo sulla nostra carta e inserire come SecureCode la Password creata sul sito.
Noi consigliamo la prima opzione; ritenendola più sicura anche perchè possiamo scegliere tra “carta di durata” e “carta usa e getta”.
Se hai ancora problemi, non esitare a scrivere un commento qui di seguito!