Personalizzare la suoneria dei contatti di WhatsApp è molto utile per chi riceve molti messaggi al giorno da contatti diversi. Risulta vantaggioso mettere una suoneria diversa per il fidanzato o per i genitori o per l’amico più caro, per capire se rispondere subito al messaggio o aspettare qualche minuto.
Per chi detesta che il telefono squilli in continuazione, può silenziare WhatsApp. In un precedente post spieghevamo come fare. Leggi qui.
Si può impostare Whatsapp con le notifiche in Silenzioso e mettere la suoneria solo per alcuni contatti.
Ecco come fare per Android:
- Aprite WhatsApp e cliccate su un vostro contatto preferito.
- Cliccate sul menù, i tre puntini in alto a destra.
- Premete su “Mostra Contatto” e si aprirà una pagina con la foto ingrandita del contatto. Sotto la foto e i Media scambiati con il vostro contatto preferito, trovate “Notifiche personalizzate“. Cliccateci sopra.
- La schermata delle Notifiche permette di personalizzare, solo per quel contatto che avete visualizzato, il suono dei messaggi e delle chiamate. Cliccando su “Tono notifiche”, potete scegliere la suoneria per i messaggi in arrivo. Cliccando “Suoneria” potete personalizzare la suoneria delle chiamate.
Se avete un iPhone:
- Visualizzate un contatto da personalizzare e cliccate sul nome in alto per accedere alle Info Contatto.
- Andate su Notifche personalizzate, qui potete scegliere il tono notifiche per i messaggi e la suoneria per le chiamate.
- Cliccateci sopra e scegliete la suoneria che più vi piace.
Con pochi passaggi avete appreso come personalizzare la suoneria dei contatti di WhatsApp.