Pinterest

Pinterest è uno di quei social network di nicchia. In questo caso non si sta parlando di Facebook o Twitter, anzi in questo caso ci troviamo di fronte ad un social network con un numero di utenti molto minore rispetto ai Social più blasonati. Tra l’altro stiamo parlando di un Social Network che ha poco traffico in europa. Ma questo non è sicuramente un dato che preoccupa. Sono ben 250 milioni di utenti attivi al mese.

Come detto prima, Pinterest non è sicuramente il social network più conosciuto fra tutti, ma è uno dei più utilizzati e gli utenti stanno iniziando ad utilizzarlo davvero tantissimo. Rispetto al passato infatti il social network ha visto una crescita molto importante. La cosa interessante è che Pinterest è arrivato a tanto senza tanta pubblicità come fanno i più “blasonati”. Anzi, Pinterest nelle sue bacheche e Pin è praticamente esente da pubblicità. Forse, attualmente, è l’unico social network (fra quelli molto conosciuti) senza pubblicità.

Pinterest fra l’altro è un social network molto simile ad Instagram come funzionalità. Solo, che Instagram che è più che altro un social dove pubblicare foto personali in questo caso è come se avessimo un organizzatore di foto dal Web con bacheche. Insomma, per farla molto breve, è utilizzata soprattutto da quelle persone che stanno per avviare un progetto e cercano ispirazioni. Ma non solo.

E’ adatta anche a quelle persone che sono appassionate di Fai da Te o comunque di bricolage in quanto su Pinterest abbiamo la possibilità di vedere delle costruzioni molto interessanti.

Insomma, come detto prima, è un Social “diverso”. Molto diverso da tutto quello che vediamo  in giro, è un social di nicchia che  aiuta a trovare alle persone inspirazioni per un’idea. E’ un social alternativo, che però come possiamo notare dai numeri funziona e anche molto bene.

Via

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui