Pixel 3 e Pixel XL in queste ultime ore sono arrivati all’FCC per quanto riguarda la certificazione. Ma questa volta abbiamo una grande notizia, veramente importante. Diciamo che sino ad adesso non era mai successo. Questa volta, i nuovi Pixel saranno tutti made in Google.
Per molti anni infatti Google non si è mai occupata della creazione da zero di un nuovo smartphone, assolutamente no. Ne nei tempi dei Nexus ne nei tempi dei Pixel. Si è sempre affidata ad un produttore esterno. I primi tempi ad HTC, poi Samsung, poi LG, poi Motorola (con lo stupendo Nexus 6!), poi ancora LG e Huawei e adesso finalmente è tutto made in Google. Sicuramente è una notizia molto interessante, Google è la prima volta che lo vediamo produrre uno smarphone da zero e tutti adesso sono molto curiosi di vedere cosa sarà.
Pixel 3 e Pixel 3 XL, per adesso ancora nessuna scheda tecnica!
Purtroppo, come ogni passaggio alla FCC per adesso non si conoscono ancora le schede tecniche dei due smartphone. Quello che si sa per adesso è che avranno schede tecniche simili e soprattutto la parte fotografica dovrebbe essere uguale su entrambi i smartphone. Negli anni precedenti invece non era stato così: di solito il modello XL aveva due fotocamere mentre il modello più “compatto” ne aveva solamente una.
Le sigle dei due dispositivi dovrebbero essere G013A e G013C, come al solito le sigle sono simili rispetto ai Pixel precedenti! Con questo passaggio alla FCC siamo venuti solo a conoscenza delle antenne. Sarà presente ovviamente la banda LTE, Wi-Fi dual-banda, NFC, Bluetooth e finalmente la ricarica Wireless.
C’è da dire una cosa molto importante: con il fatto che Google si occupi completamente lei della produzione di Pixel 3 e Pixel 3 XL, significa semplicemente che si vuole affermare nel mercato degli smartphone senza avere più delle aziende che fanno da tramite e senza quindi dividere le vendite. Ci sta che magari potrebbero anche essere più economici per via di questo particolare? Staremo a vedere, sicuramente saranno degli smartphone da tenere d’occhio!