Progetto, stampo e costruisco

0
32

Lo studio danese 1:1 Eentileen, ha ideato una stampante con fogli di compensato e del materiale isolante per costruire con semplicità case in legno. La stampante è una fresatrice a controllo numerico e ad alta precisione, che taglia e sagoma il compensato nelle dimensioni reali che poi verranno assemblate.

 

 

Frederik Agdrup e Nicola Biomdal i progettisti, hanno già costruito una casa in una foresta a nord di Copenhagen in Danimarca. Villa Asserbo è composta da 820 fogli di legno compensato ed è al 100% ecosostenibile ed a basso impatto ambientale.

 

Articolo precedenteUna casa da sgranocchiare
Articolo successivo5 idee per una bomboniera speciale
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here