Il Samsung Galaxy Note 9 è uno degli smartphone che abbiamo inserito nell’articolo dedicato ai prodotti di fascia alta. Come promesso, andremo oggi a conoscere più da vicino questo prodotto, osservando le sue caratteristiche tecniche complete. Parliamo comunque di un prodotto eccellente, che a giusta ragione rientra nella fascia di prezzo alta.
Samsung Galaxy Note 9: scheda tecnica
Il display del Samsung Galaxy Note 9 si presenta (come l’insieme delle sue funzionalità), da top di gamma. Infatti, siamo di fronte a un 6.4 pollici che possiede una risoluzione da 2960×1440 pixel. Il processore implementato in questo smartphone è un 9810 SAMSUNG Exynos 9 Octa.
Per quanto riguarda l’aspetto della memoria, anche qua siamo davvero al top. 8GB di RAM di base e uno spazio di archiviazione interna di 512 GB. Memoria che risulta comunque espandibile fino a 1 TB con l’ausilio di una micro-SD.
Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel + 12 megapixel con una risoluzione elevata, parliamo di 4290 x 2800 pixel. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Anche per quanto riguarda la batteria, Samsung non ha tradito le aspettative. Sul Galaxy Note 9 ha implementato una componente da 4000 mAh, che supporta al meglio la potenza di questo smartphone.
Il prezzo è chiaramente collocato nella fascia alta, essendo il Samsung Galaxy Note 9 un prodotto che rasenta l’eccellenza. Dunque, a quanto lo si può trovare sul mercato? Salvo le offerte che si possono trovare in circolazione su alcuni siti web di rivenditori, il suo prezzo è di circa 730 euro.