Samsung Galaxy S8 Plus: un altro gioiello del colosso coreano

0
122
Samsung Galaxy S10

Il Samsung Galaxy S8 Plus è un telefono che fa parte di una linea di smartphone che non necessita di spiegazioni. Andiamo a conoscere nel dettaglio, il secondo telefono del trittico che abbiamo presentato nell’articolo dedicato ai migliori smartphone nella fascia tra 400 e 500 euro.

Samsung Galaxy S8 Plus

Il Samsung Galaxy S8 Plus ha un grande display da 6.2 pollici con una risoluzione da 2960×1440 pixel. La fotocamera da 12 megapixel permette al Samsung Galaxy S8 Plus di scattare foto con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in 4K che presentano una risoluzione di 3840×2160 pixel.

Il chipset del Samsung Galaxy S8 Plus è un 8895 SAMSUNG Exynos, che possiede un processore quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz. Per quanto riguarda il comparto della memoria, siamo di fronte a qualcosa di interessante. La RAM è da 4 GB di base, con uno spazio di archiviazione interno di 64 GB di base. Sarà comunque espandibile tramite micro-SD fino a 256 GB.

Come sistema operativo sul Samsung Galaxy S8 Plus è stato installato Android 7.0 Grace UX Nougat. Per quanto riguarda l’alimentazione, la batteria implementata è da 3500 mAh. Al momento il suo prezzo di mercato è tra i 400 e i 425 euro.

Tale smartphone, sebbene abbia dei punti deboli rispetto ad altri modelli della stessa fascia, rimane una garanzia perché la serie S è oramai un must. Un prodotto da tenere presente quando ci porremo di fronte agli acquisti natalizi.

 

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro: un prodotto da non perdere
Articolo successivoXiaomi Mi 8: un nuovo successo dall’Oriente
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here