Non convenzionali e colorati, sono gli arredi a forma di foglia o albero che allegrano gli ambienti in & out. Si diversificano per materiali, i colori vanno dal verde chiaro al verde scuro donando una sensazione di freschezza alla casa. Sono diversi gli esempi, abbiamo selezionato i più validi per qualità e design.
Gli arredi a forma di foglia
Ami gli arredi stravaganti, ecco cosa abbiamo selezionato per te.
Leaf, vivere come una foglia
Una foglia o un insetto filiforme che si mimetizza nella natura verde. Ecco la prima impressione che ho avuto osservando Leaf, la sedia prodotta dall’azienda Arper. L’architetto Lievore Altherr Molina realizza una struttura leggera composta da raggi di tondini in acciaio verniciato o cromato, che come la nervatura di una foglia convogliano lungo la colonna centrale.
- OGNI FOGLIA UNA GIOIA: Perché non portare a casa la bellezza della vegetazione? Questo appendiabiti da terra, caratterizzato da tronco curvo e ganci vivaci ispirati alla forma delle foglie, offre una soluzione di organizzare intelligente e affascinante
- NON PIÙ OSCILLAZIONE: Grazie a un piedistallo solido alla base e a 5 “foglie” cresciute dal tronco che possono sostenere fino a 5 kg ciascuna, questo attaccapanni dona una casa sicura a cappotti, cappelli, borse e altri accessori per uscire di casa
- VIVACIZZA LA VITA: Attacca una catena di luci luminose a questo appendiabiti da terra e riempi la stanza di calore accogliente scacciando via l’ansia e lo stress, riceverai un “wow” dagli ospiti non appena entrano nella tua casa
- PIÙ FACILE CHE MAI: Assemblare questo appendiabiti è più agevole e divertente che portare una pianta in casa; con parti numerate e istruzioni semplici da seguire, l’avrai pronto in men che non si dica! (e non serve annaffiarlo!)
Leaf è disponibile nella versione impilabile, a slitta, poltroncina e chaise longue. E nei colori bianco, verde e moka. Ideale anche per l’esterno.
Apriamo le finestre, facciamo entrare il calore del sole, l’aria fresca e pulita. A questa voglia di sole, si associa la voglia di stare all’aperto, e per chi ha una veranda, un giardino ma anche un balconcino, non resta che iniziare ad arredarlo per bene. La sedia Leaf è ideale per un esterno leggero, iconico e particolare. Viene utilizzata sia per uso domestico che nei locali pubblici (bar, ristoranti, pub).
Utilizzerei Leaf dal colore verde accoppiata al tavolo rotondo dello stesso brand. La misura minima del tavolo da utilizzare è 1 metro, per gli spazi ridotti c’è la versione dal diametro di 74 cm. Il colore: bianco.
Foto tratte da:
Leaf Seat, il pouf imbottito per la zona relax
Leaf Seat è un pouf dalla forma di foglia. E’ un elemento modulare e si può unire agli altri pouf, creando forme particolari. Rivestito di lana, è una seduta confortevole e soffice.Il pouf Leaf Seat è stato ideato da Nicolette de Waart e prodotto dall’azienda Nico. E’ disponibile in diversi colori: verde, arancio, marrone, rosso, bianco e nero.
- ♥ Si prega di cercare il negozio Alicemall. Non saremo responsabili per problemi di qualità nei prodotti acquistati da altri negozi. Tridimensionali adesivi murali. Foresta verde e gialla.
- ♥ Dimensione di adesivo da parete: 287cm x 150cm, spessore: 2 mm, Include istruzioni di installazione e strumenti di installazione.
- ♥ Materiale Acrilico, impermeabile, nessuno cambio di colore, nessuna deformazione, acrilico, rispettoso dell'ambiente, innocuo per il corpo, Colori brillanti, design tridimensionale di fissaggio e di lunga durata, è autoadesivo, resistente all'acqua e al vapore.
- ♥ Disegno moderno e semplice. In questo adesivo muro insieme, si otterrà l'immagine di accessori (foglie, alberi, uccelli, gatti, citazioni, ecc)
- ♥ Usa: Questo muro 3d muralsis una bella pittura di arte della parete, un arredamento perfetto per soggiorno, camera da letto, divano sfondo TV parete sfondo, è anche un buon regalo per gli amici.
Divano Borghese, la storia di una metamorfosi
Come un albero, fonda le sue radici sulla terra e si innalza. E’ il divano Borghese del designer Noé Duchaufour Lawrance per La Chance. La forma è quella di un arbusto con rami e sagome di fogliame, è la storia di una metamorfosi: nasce albero e si muta in comoda seduta. Il designer lo chiama Borghese, richiamando i pini dell’omonima Villa a Roma. Dalla struttura metallica dal color bianco dipartono gli elementi che sostengono gli imbottiti (seduta e schienale). Anche i colori con diverse sfumature di verde influiscono sul risultato finale di paesaggio naturale.