Serpentine di Moroso

0
40

Il designer Tom Dixon disegna per l’azienda Moroso, Serpentine. Un sistema componibile di sedute adatto per gli ambienti grandi e soprattutto per gli spazi di attesa e pubblici.  Viene definito come “un sistema minimale che può adattarsi a situazioni diverse. Può convivere con un angolo, essere elemento centrale o anche esterno”.

 

La sua linea sinuosa e ondulata ricorda l’andamento curvilineo di un serpente, che si filtra nello spazio con grazia e leggerezza. Un divano scultoreo realizzato con struttura in acciaio e schiuma poliuretanica flessibile. Il rivestimento è in fibra poliestere, i piedi sono in acciaio verniciato e canna di fucile con piedino per la regolazione del livello.

 

 

Articolo precedenteLe scale in acciaio di Novalinea
Articolo successivoHotel B4 Milano di Simone Micheli
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here