Sarahah: la nuova app dei messaggi anonimi

Sarahah è la nuova app gratis di messaggistica del tutto anonima. Chiunque, previa registrazione, può inviare un messaggio ad un’altra persona, senza che quest’ultima sappia chi glielo abbia inviato.  Creata dal 29enne saudita Zain al-Abidin Tawfiq, sta spopolando le classifiche di tutto il mondo come una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate. Sarà solo un tormentone estivo?

Leggi tutto “Sarahah: la nuova app dei messaggi anonimi”

WhatsApp Revoke e WhatsApp Recall: come eliminare messaggi inviati e già letti?

WhatsApp Revoke o WhatsApp Recall, non importa il nome, quello che interessa tutti è la possibilità definitiva di eliminare messaggi già inviati e già letti su WhatsApp. Il team di sviluppo dell’App sembra essere a buon punto; la nuova opzione potrebbe essere rilasciata già con i prossimi aggiornamenti di WA.

Leggi tutto “WhatsApp Revoke e WhatsApp Recall: come eliminare messaggi inviati e già letti?”

Come cancellare un messaggio su WhatsApp prima che venga letto?

Come cancellare un messaggio su WhatsApp prima che venga letto? Avete sbagliato destinatario o non volevate scrivere quello che avete scritto…Niente paura, la soluzione c’è! Possiamo eliminare un messaggio ancor prima che venga letto. Ovviamente, se il destinatario ha già letto il messaggio, non c’è nulla fare. E’ troppo tardi!

Leggi tutto “Come cancellare un messaggio su WhatsApp prima che venga letto?”

WhatsApp Payments: oltre ai messaggi, invieremo denaro

Emergono indiscrezioni relative ad un imminente introduzione dei micro pagamenti elettronici su WhatsApp. La versione beta della nota app di messaggistica sembrerebbe intenzionata a monetizzare (non poteva essere gratis per sempre) il suo miliardo di utenti. Per farlo potrebbe introdurre WhatsApp Payments, la funzione di invio e ricezione pagamenti elettronici.

Leggi tutto “WhatsApp Payments: oltre ai messaggi, invieremo denaro”

I 10 brand più influenti d’Italia. WhatsApp è secondo

WhatsApp è al secondo posto tra i brand più influenti d’Italia. Non conta solo la marca, ma anche l’esperienza e  lo stile di vita. L’analisi di mercato, condotta da Ipsos, “The Most Influential Brands 2017: Boomers vs Millennials” mostra come tutte le 10 posizioni siano occupate da colossi hi-tech; resiste solo la Nutella che si piazza proprio al decimo posto. Primo? GOOGLE.

Leggi tutto “I 10 brand più influenti d’Italia. WhatsApp è secondo”

Messaggio Truffa su WhatsApp: confezioni Perugina in “regalo”

Se ricevi un messaggio whatsapp del tipo:  “Ho appena ricevuto 10 confezioni Perugia gratis. Stanno celebrando il loro compleanno e distribuiranno
10.000 confezioni gratis. Richiedine una qui http://perugina-it.site
fino a quando non sarà troppo tardi. Mi potrai ringraziare dopo” non cliccate sul link! Il Commissariato di PS ha segnalato la bufala.

Leggi tutto “Messaggio Truffa su WhatsApp: confezioni Perugina in “regalo””

Cerchi una SIM gratis? Ringo mobile te la manda in omaggio a casa

Ringo Mobile, operatore virtuale di rete mobile (MVNO), che in Italia si appoggia alla rete TIM, ti offre in omaggio una SIM da ricevere direttamente a casa. Come fare per averla gratis? Basta registrarsi al portale, inviare documenti di identità, firmare il contratto e inviarlo scansionato e…avere tanta pazienza: ci vuole circa 1 mese per ricevere la SIM.

Leggi tutto “Cerchi una SIM gratis? Ringo mobile te la manda in omaggio a casa”

Galaxy Note 8: Samsung Australia avvia le pre-registrazioni

Samsung Australia ha dato il via alle le pre-registrazioni per il prossimo phablet Galaxy Note 8, lanciando una pagina dedicata in cui tutti i potenziali acquirenti possono registrarsi per essere tenuti informati relativamente al ciclo di produzione del nuovo gioiellino targato Samsung che andrà a sfidare l’iPhone 8 negli acquisti di Natale.

Leggi tutto “Galaxy Note 8: Samsung Australia avvia le pre-registrazioni”

Abilitare le chiamate vocali su Whatsapp

L’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp è ormai imminente, dopo voci e smentite, è ormai chiaro che non si tratta più di semplici rumors. La notizia si è sparsa nei giorni passati, dopo alcuni post sul noto social Reddit, in cui alcuni utenti hanno postato immagini e video dell’esecuzione di una chiamata vocale a mezzo WhatsApp. Seguendo pochi e semplici passi sembra infatti possibile attivare, in versione di prova, le chiamate vocali sulla nota app di messaggistica. Precisiamo che questa funzione è stata resa disponibile dalla versione 2.11.508 e superiori, pertanto è necessario aggiornare ad una versione maggiore o uguale delle .508; versioni inferiori non potranno usufruire di questa features. Vediamo dunque come procedere. Leggi tutto “Abilitare le chiamate vocali su Whatsapp”

WhatSim, prima dell’uscita cambiano le tariffe

Non molto tempo fa, gli ideatori di WhatsApp avevano annunciato l’arrivo di WhatSim, la Sim Card che permette l’utilizzo gratuito dell’applicazione in tutto il mondo.

La Sim ha un costo di soli 10€ e permetterà agli utenti di chattare gratuitamente (o quasi), senza preoccuparsi di roaming e tariffe internet, per ben un anno. Dopodiché si potrà rinnovare l’abbonamento per un ulteriore anno, sempre al costo di 10€. Leggi tutto “WhatSim, prima dell’uscita cambiano le tariffe”