Snaplight, l’app Whatsapp per le citazioni

0
41

I possessori di un dispositivo con iOS, nonché di iPhone 6 e 5S possono sfruttare una singolare applicazione riservata alle citazioni e non solo. Basta sfogliare la timeline di Facebook, Twitter, Tumblr e molti altri social dedicati alla condivisione di contenuti per capire quanto le citazioni siano apprezzate dagli utenti. Affidarsi alle parole di qualcun altro è il modo migliore per esprimere stati d’animo, sentimenti nascosti e perché no? Anche dichiarare il proprio amore!

Grazie a Snaplight, una piccola app disponibile solo per i device iOS, si possono memorizzare tutte le citazioni famose preferite. Il download purtroppo non è free, ma la spesa è davvero irrisoria. Con soli 0,99 cent (il costo di una colazione al bar) si ha la straordinaria possibilità di condividere tutte le citazioni che hanno fatto storia in occasione di ricorrenze particolari.

Il funzionamento di Snaplight è molto semplice e intuitivo. Dopo aver scaricato l’applicazione dall’Apple Store, si deve procedere al suo avvio e scattare il testo della citazione da condividere. Lo screenshot viene salvato e archiviato. In qualsiasi momento si può aprire il file per selezionare la parte di testo da copiare e inviare. Sicuramente il procedimento, così come l’abbiamo scritto, è molto più difficile da comprendere rispetto alla prova pratica. Magari potete scattare uno screenshot di questo articolo e snappare qualche frase. Per non fare brutte figure con gli amici potete condividere la citazione con un contatto Whastapp irrilevante ai fini social, come quello di vostra madre o vostro padre.

Snaplight consente di trasformare il proprio dispositivo anche in uno scanner tascabile, ottenendo una scansione ad alta risoluzione di immagini e documenti. Per questo motivo l’applicazione ha ottenuto molti feedback positivi da parte degli utenti che iOS che l’hanno scaricata e che ne hanno apprezzato le funzionalità. Un altro fattore da non sottovalutare è che non causa blocchi improvvisi al device.

Articolo precedenteIl matrimonio tra Facebook e Whatsapp
Articolo successivoInviare file con Whatsapp
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here