Titano deriva dalla fusione di vari gestionali da noi prodotti e commercializzati nel corso di questi anni, e specifici per vari settori di produzione e servizi. Titano si presta ad essere configurato per lavorare in modalità "officina" (officine meccaniche ed elettrauto), "negozio" (vendita al dettaglio, con gestione articoli con e senza codici a barre), "artigiano" e "sartoria", e in seguito prevediamo di estenderne le funzionalità anche ad attività di noleggio. Ogni singola modalità di funzionamento presenta delle funzionalità specifiche, non presenti nelle altre funzionalità: ad esempio la modalità "officina" prevede delle funzioni specifiche per la gestione degli autoveicoli, mentre la modalità "negozio" prevede la vendita a banco con la possibilità di stampare scontrini, la modalità "artigiano" e "sartoria" prevedono la gestione delle commesse di lavorazione e dei dipendenti, con statistiche sul lavoro svolto e monitoraggio dei tempi di produzione, ecc.
Titano è stato progettato e realizzato con in mente due obiettivi, loperatività nel lavoro quotidiano e il controllo economico di gestione, Titano si presenta come un software snello, semplice, velocissimo da utilizzare, e insieme completo, multifunzionale, in grado di tenere una contabilità completa di acquisti, pagamenti, incassi, statistiche sul lavoro, flussi di denaro in uscita e in ingresso nei conti correnti e in cassa.
Titano è utilizzabile in rete, da un numero illimitato di postazioni. Ciò consente di usare pc da diverse postazioni per consultazioni di magazzino, emissione di ricevute o fatture, aggiornamento dello stato dei lavori, carico di documenti dacquisto, e verifica delle situazioni contabili dei clienti o dei fornitori.
A questo si uniscono tutta una serie di utilità come il planning degli appuntamenti, le schede dei lavori in corso, con stati di avanzamento e priorità, lanalisi dellandamento dei lavori e fatturazioni.
http://www.sarasoft.net/titano_gestionale_magazzino_negozi_officine_artigiani_sartorie.htm