Da italiani doc vantiamo i nostri colori portandoli dentro di noi come un simbolo di un’identità che ci appartiene. Soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo, colpiti dal Covid-19, ci sentiamo tutti più uniti e vicini a chi sta lottando in prima linea. Insieme a voi voglio ripercorrere il design con i colori della bandiera italiana.
Il Tricolore nel mondo del design
Il verde, bianco e rosso diventano espressione di diversi marchi, attraverso un excursus visitiamo il design italiano.
349 Sessantuna è un’opera composta da 61 tavoli che messi insieme formano l’immagine dell’Italia. E’ prodotta da Cassina e ideata da Gaetano Pesce. Ogni tavolo è prodotto in resina colata nei colori della bandiera italiana (verde, bianco, rosso). Forma e colorazione di ciascun tavolo sono uniche.
Anche la caffettiera Bialetti si veste nel segno del tricolore. Viene prodotta dal 1933 ed è simbolo del Made In Italy nel il mondo. Moka realizzata in alluminio e acciaio con manico in silicone.
- Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
- Si prega di notare che la dimensione della tazza si riferisce a una tazzina da caffè espresso di circa 30 ml.
- Seleziona la dimensione del bruciatore per adattarla al fondo della caffettiera. La fiamma non deve mai inghiottire la pentola, ma deve rimanere sul fondo della pentola.
- Per cucinare e cuocere al forno.
- Macchina da caffè BI
Bitossi Ceramiche produce, dietro la progettazione di Fornasetti, i vasi Fratelli d’Italia. Il tris sono miniature con facce ironiche in bianco, rosso e verde.
L’azienda italiana Gufram, conosciuta in tutto il mondo, sul sito web e sui social pubblica i suoi Cactus nella sequenza verde, bianco, rosso. L’immagine è accompagnata dallo slogan dell’emergenza “Andrà tutto bene”. Il Cactus è un appendiabiti progettato da Drocco e Mello e prodotto negli anni in diverse versioni.
Il frigorifero Smeg freestanding modello anni ’50 ha anche la versione Speciale Italia flag. Linee morbidi e colori iconici rende la collezione Fab di Smeg davvero speciale.
Il divano Flap disegnato da Francesco Binfarè per Edra ha la sue edizione speciale con il rivestimento tricolore in pelle.
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Herbert Ballerina, Avido Ivo (Attori)
- N/A (Direttore) - Marco BelardiProdotto
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Fabio Toncelli (Direttore)
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Giulia Capponi, Rosa La Scala, Gennaro Lucci (Attori)
- Enzo Acri (Direttore)
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Lucia Berdini (Attore)
- Luca Trovellesi Cesana (Direttore)
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi (Attori)
- Valeria Bruni Tedeschi (Direttore) - SBS ProductionsProdotto
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Nino Frassica (Attori)
- Enrico Oldoini (Direttore) - Enrico Oldoini (Scrittore)
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Totò, Isa Barzizza, Walter Chiari (Attori)
- Mario Mattòli (Direttore) - Vittorio Metz (Scrittore)
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- James May (Attore)
- Tom Whitter (Direttore) - Plum PicturesProdotto
- 🔑 Design e stile di alta qualità: Questo portachiavi dall’aspetto straordinario è realizzato in acciaio inossidabile liscio che lo rende più resistente all'usura, alla corrosione e durevole nel tempo, con un design incredibile.
- 🔑 Ottimo regalo: Questa è l’idea regalo perfetta per i Vostri amici e familiari per molte occasioni come la Festa del papà, la Festa della mamma, il compleanno, il giorno di San Valentino, il Natale, il diploma, la laurea, il matrimonio, l’anniversario.
- 🔑 Comfort soprattutto: 100% prodotto nuovo di alta qualità.
- 🔑 Bella decorazione: Realizzato in lega d’acciaio liscio di alta qualità per resistenza all'usura e solidità del colore smaltato, moderno e caratteristico può essere utilizzato come portachiavi oornamento pendente per borse e altre attrezzature.
- 🔑 Facile da usare e Facile da trasportare: il portachiavi è piccolo e abbastanza leggero da stare in mano, in tasca, in macchina o persino in un cassetto della cucina.