Se stai pensando di sistemare l’esterno in vista dell’estate, vuoi completare il giardino con una piscina, ma ti trovi di fronte a tanti dubbi. Interrata o fuoriterra? Rettangolare o rotonda? Con idromassaggio o senza? Per eliminare ogni interrogativo e trovare la soluzione giusta, ecco 10 idee per scegliere la piscina che fa per te.
Piscina fuori terra o interrata
Quando il caldo aumenta, un tuffo in piscina non dispiace a nessuno. Se possedete un giardino sufficientemente vasto, è possibile prevedere una piscina. Le piscine possono essere fuori terra o interrate. La scelta è determinata dai costi, dallo spazio a disposizione e dai vostri gusti.
1. La piscina fuori terra è accessibile a tutti perchè più economica e facile da installare. E’ realizzata, nella versione più economica, in pvc e poliestere e ha una struttura tubolare in acciaio da sostegno.
- Struttura di paletti metallici
- Facilmente lavabile
- Le pareti sono realizzate sovrapponendo tre strati di materiale (pvc e poliestere)
- Prodotto di ottima qualità
2. Alcuni modelli sono costituite da tre strati (pvc esterno ed interno e poliestere al centro) e sono complete di filtro e scaletta.
- Piscina Fuori Terra Prisma Frame Rettangolare, 400x200x100 cm
- Il divertimento in estate non finisce mai con la piscina Prisma Frame rettangolare di Intex, il perfetto match tra praticità e stile. Nuota con la famiglia, organizza feste in piscina con i vicini, rilassati al sole sul materassino… la tua estate sarà incredibile!
- Progettata per semplificare al massimo la fase di montaggio, questa piscina rettangolare è solida e robusta. La vasca è costruita in PVC SuperTough a tre strati resistenti, mentre il telaio è realizzato con tubi in acciaio galvanizzato, per assicurare stabilità e durevolezza nel tempo. La forma rettangolare, inoltre, si adatta più facilmente alle dimensioni del tuo giardino
- La confezione include tutti gli accessori per un'esperienza completa: pompa filtro a cartuccia da 2006 L/h collegabile agli attacchi da 32 mm, dotata di sistema di aerazione Hydro Technology per una migliore filtrazione, purezza e chiarezza dell’acqua; una scaletta di sicurezza
- Capacità d'acqua: 6836 L al 90% di riempimento
3. Se puoi spendere qualcosa in più e cerchi qualcosa di più resistente agli urti, scegli il modello con rivestimento esterno in pannelli in resina.
- Piscina Intex Graphite 478 x 124 con filtro a sabbia.
- Accessori inclusi: Pompa,scaletta,telo copertura,telo base.
- Pompa a sabbia Intex da 4500 litri/h (La pompa a sabbia è la miglior combinazione nell ámbito degli apparecchi filtranti tra ottimizzazione del costo e pulizia dell acqua della piscina).
- Elegante colore Grafite accresce il valore di una piscina solida e resistente.Il telaio portante ha uno spessore ed una sezione maggiori rispetto i modelli frame tradizionali per aumentare la resistenza alla pressione dell acqua ed all utilizzo da parte del consumatore.
- La struttura e il telo in pvc sono al riparo da agenti atmosferici e urti grazie ai pannelli in resina che rivestono il tutto.Il pvc utiliza la tecnologia Super-Tough e si compone di tre strati: Uno strato interno ed esterno in pvc spesso e resistente e uno intermedio in poliestere.Frame rotondo portante in acciaio trattato resistente a ruggine e corrosione.
4. Pensa ad una giornata calda, il sole che ti bacia e la piscina con idromassaggio. Adesso puoi rilassarti anche a casa tua, non occorre avere il giardino, basta anche una veranda. Pure Spa Bubble Therapy ha un sistema di produzione di bolle rilassanti e di controllo della temperatura dell’acqua che può essere regolata dai 20° a 40°C.
- 120 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata Intex
- Pannello di controllo facile da usare, attiva i getti ad alte prestazioni
- Impianto di riscaldamento regolabile per adattarsi alla vostra temperatura personale
- Manutenzione semplice con cartucce filtranti facili da sostituire
5. PureSpa Bubble, piscina con idromassaggio, ha forma ottagonale e colore nero.
- Idromassaggio gonfiabile PureSpa Jet&Bubble Deluxe Intex
- Dimensioni: 201x71 cm
- Prodotta in resistente PVC a triplo strato, capienza di 4 persone, capacità d'acqua 795 litri
- Dotata di 120 getti di bolle idromassaggio, pannello di controllo temperatura 20-40°C, sistema di trattamento anticalcare
- Include: telo base, telo di copertura, 2 poggiatesta, 2 cartucce filtro, dispenser per cloro
6. Il giardino con piscina non è adatto per i più piccoli? L’ideale è avere anche la piscina gonfiabile con palme, coccodrilli e fenicotteri. I bimbi possono giocare tranquillamente, mentre i genitori si godono un tuffo nella piscina max.
- Parco giochi per bambini appositamente progettato per i più piccoli: dai 3 anni
- Capacità di secchio grande da 493 litri e secchio piccolo da 57 litri
- Design divertente e colorato
- Giochi gonfiabili inclusi per ore di divertimento in famiglia
- NOTA! La superficie del terreno deve essere compatta e sufficientemente solida da sopportare la pressione e il peso di una piscina completamente allestita. Non installare la piscina su fango, sabbia, terreno soffice o sciolto, ponte, piattaforma, cemento, asfalto o qualsiasi altra superficie dura.
7. Se hai disponibilità economica e di spazio e vuoi completare il giardino con piscina, allora concediti una piscina interrata. Prima di realizzare una piscina occorre chiedere un’autorizzazione o presentare una comunicazione di inizio lavori. Le norme cambiano da comune in comune. E’ importante la scelta del punto dove collocarla: il terreno deve essere compatto e la zona soleggiata. Il bordo può avere un dislivello tra il piano di calpestio e il pelo dell’acqua (10/15 cm) detta a skimmer, può essere complanare all’acqua oppure a cascata.
- Ogni piastrella è progettata con 20 doghe corte e realizzata in legno di acacia certificato FSC resistente alle intemperie, con clip ad incastro per una facile installazione a casa. Le piastrelle possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno. La costruzione a rete in plastica assicura che l'acqua possa facilmente defluire sotto le piastrelle.
- Dimensioni: 30,5 x 30,5 x 1,5 cm o 0,1 m² per piastrella. L'altezza di 1,5 cm le rende facili da montare sotto le porte del cortile e del balcone.
- Installazione fai da te: Le clip ad incastro consentono alle piastrelle di incastrarsi con un clic rapidamente in posizione creando pavimenti unici per cortile, bagno, terrazza, balcone o cantina. Le piastrelle possono anche essere facilmente sganciate se si desidera conservarle stagionalmente.
- Facili da lavare: Le piastrelle a bassa manutenzione sono pre-oliate e possono essere utilizzate immediatamente all'aperto. Si consiglia una semplice pulizia tra le stagioni e un passaggio con olio di cera dura per una maggiore protezione.
Importante è la scelta della pavimentazione del solarium intorno la piscina. Oltre l’impatto visivo ed estetico, ha notevole importanza la funzionalità: resistenza agli agenti atmosferici e all’ usura dovuta al calpestio, deve essere antisdrucciolevole e non assorbire troppo il calore. I materiali maggiormente usati sono il legno, che deve essere trattato con particolari olii e sostanze; la pietra o il gres fine porcellanato non smaltato sia per interno che per esterno della vasca.
8. Piscina con cascata artificiale.
- Cascata fabbricata in ABS, resistente alla corrosione. Si può alimentare attraverso il sistema di ritorno di filtrazione della piscina o con una pompa specifica.
9. Piscina gonfiabile con poggiatesta.
- Valvole a tripla interconnessione, vinile resistente pretestato
- 2 anelli della stessa dimensione * Bordi extra-larghi
- Include 2 portabicchieri, 2 cuscini e 2 poggiatesta, toppa di riparazione rinforzata inclusa
- Capacità acqua: 575 L (152 galloni)
- Svuota l'acqua della piscina con la valvola di scarico di facile utilizzo
10. Completa il tuo giardino con piscina inserendo degli ombrelloni e sdraio, una doccia esterna, luci per la sera e tanti gonfiabili divertenti per un’estate a colori!
Nessun prodotto trovato.