Un outdoor da tuffi

0
60

Quando il caldo aumenta, un tuffo in piscina non dispiace a nessuno. Se possedete un giardino sufficientemente vasto, è possibile prevedere una piscina interrata. Prima di realizzare una piscina occorre chiedere un’ autorizzazione o presentare una comunicazione di inizio lavori, le norme cambiano da comune in comune. E’ importante la scelta del punto dove collocarla: il terreno deve essere compatto e la zona soleggiata.

Il bordo può avere un dislivello tra il piano di calpestio e il pelo dell’acqua (10/15 cm), a skimmer, o può essere complanare all’acqua oppure a cascata.

 

La piscina Prestige Orizzonte della Aquilos Piscine è a sfioro lungo un bordo e cade a cascata in un’ altra vasca, ad idromassaggio. Una piscina da sogno immersa in una ricca vegetazione mediterranea che si protende verso il mare. Invece le piscine Castiglione si presentano con forme fluide e libere, e rifiniture in mosaico.

 

Importante è la scelta della pavimentazione del solarium intorno la piscina. Oltre l’ impatto visivo ed estetico, ha notevole importanza la funzionalità: resistenza agli agenti atmosferici e all’ usura dovuta al calpestio, deve essere antisdrucciolevole e non assorbire troppo il calore. I materiali maggiormente usati sono il legno, che deve essere trattato con particolari olii e sostanze; la pietra o il gres fine porcellanato non smaltato sia per interno che per esterno della vasca.

 

Una piscina da suspance è senz’ altro la piscina a sbalzo, come quella posta all’ ottavo piano in un hotel del Texas.

Articolo precedenteUn bagno da rinnovare
Articolo successivoTappa 2: il filo conduttore
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here