Una poltroncina a modo, rotondeggiante in alcuni tratti, comoda quando meno te la aspetti, e leggera nei modi. E’ la seduta PoppyStar di Segis, progettata da Bartoli Design e realizzata in unico stampo con materiale semilucido. Disponibile nei colori: grigio, avorio, menta, rosa magenta, rosso, nero, turchese. Ideale per l’esterno: in polipropilene (quindi facile da pulire), stabile e accogliente. Con la sua forma sinuosa riempe gli spazi, inoltre offre la possibilità di impilare fino a 7 sedie. Grazie a questi aspetti, è molto usata per arredare gli spazi pubblici.
Il nome della seduta mi fa pensare alle star, a come può essere arredata la loro casa.
Penso allo stile che hanno, ai loro colori indossati e immagino i colori degli arredi. Mentre stavo ascoltando Hello di Adele, mi sono messa a cercare la super-villa che la cantante ha acquistato dopo il successo del 2012 con Skyfall. Una villa costruita agli inizi del XIX secolo, ristrutturata con interni misti al vintage e moderno, con grandi piscine sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Prevalgono il colore del legno naturale, bianco, nero. Una foto sulla rivista Time presenta Adele: rossetto rosso vivo, capelli biondi voluminosi, morbida e bella.
Immagino di arredare un angolo della sua enorme casa, una zona relax- creativa per fare qualche spuntino o leggere un libro. Metterei un tavolo in legno naturale (Shangai dell’azienda Riflessi) con gambe color nero, le sedie Poppystar (Segis) rosse e formose (proprio come lei), vaso rosso della Calligaris.
Completerei la zona relax con la poltrona Aida (Poltrona Frau) e una luce diffusa con la lampada Cadmo Terra di Artemide. La zona relax è completata, non ci sono sedute squadrate, ma tutto è sensuale e accomodante.