Vivo X23 è il nuovo presunto dispositivo del colosso cinese. Stiamo parlando di un dispositivo davvero molto interessante che prende spunto, per quanto concerne la parte fotografica, dal famoso Oppo R17, ovvero un notch sulla parte anteriore davvero molto compatto. Sembra infatti più che altro un Essential Phone P1 (a proposito, che fine ha fatto?). Questo nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato il 6 settembre, a cavallo dell’IFA di Berlino quindi.
Ma parliamo della scheda tecnica di questo prodotto che è forse la parte più interessante. Allora, partiamo con il dire che non stiamo parlando di uno smartphone top di gamma, ma più che altro stiamo parlando di uno smartphone medio di gamma che punta molto anche sulla durata della batteria. Lo schermo è da 6,4“; quindi stiamo parlando di uno schermo davvero molto ampio. Per adesso non ci sono molte informazioni riguardo la batteria di questo Vivo X23, ma dato che lo schermo è enorme si presume che si più di 3500 mAh!
Per quanto concerne invece l’accoppiata SoC+memoria abbiamo uno Snapdragon 670 surrogato ben 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Dovrebbero arrivare anche delle versioni con tagli di memoria differenti. Tra l’altro, c’è da specificare una cosa; il rapporto schermo/schermo è davvero elevato, stiamo parlando del 91,2%. E’ un qualcosa davvero di incredibile. Il merito è soprattutto della tacca davvero molto compatta di stile Essential Phone.
Un’altra feature davvero molto interessante di questo Vivo X23 è sicuramente il sensore delle impronte digitali. Come infatti abbiamo già visto su Oppo R17 anche in questo caso abbiamo un sensore delle impronte digitali che è praticamente integrato all’interno dello schermo. Il sensore è sotto lo schermo, è strano, ma funziona, e funziona anche bene. Ma forse la cosa più bella di questo Vivo X23 sono i colori: sono bellissimi. Abbiamo infatti un viola quasi “perlescente”, abbiamo il Magic Night e il Phantom Red. Nello specifico in queste immagini “ufficiose” abbiamo il colore Magic Night!