Vodafone

Vodafone sappiamo benissimo che attualmente è uno dei migliori operatori. Non tanto per i prezzi, anche se dopo l’avvento di Iliad con le Win Back ci sono delle ottime offerte. Ma più che altro parliamo di ricezione, velocità di internet e insomma, di affidabilità. Vodafone è più che altro affidabile. Affidabilità che gli altri operatori probabilmente non hanno, soprattutto Iliad dove abbiamo visto in un ultimo articolo che è l’operatore più lento in Italia!

In questo ultimo periodo la concorrenza è diventata incredibile. Vodafone ha anche creato un operatore virtuale, stiamo parlando di Ho Mobile che ha l’affidabilità di Vodafone ad un prezzo molto basso. Invece, per coloro che rientrano in Vodafone tramite il classico messaggio ci sono delle importanti offerte.

La prima in assoluto, forse anche quella più famosa attualmente è la Vodafone Special Minuti 30 Giga. L’offerta in questo caso comporta in minuti illimitati verso tutti, 30GB di traffico internet in 4GB per un costo totale di 8 euro al mese. Attenzione: alcuni negozi Vodafone fanno pagare il passaggio 30 euro, questo vale per tutte le offerte Win Back! In questo caso evitate di farlo, il passaggio in realtà non si paga e devono loro ricaricare dato che non ci guadagnano nulla!

Poi abbiamo altri tipi di offerte, uguali, ma con valanghe di Giga. Sembrano quasi infiniti. Prima dovevamo installare programmi per poter comprimere e diminuire l’utilizzo di dati in 4GB e adesso non sappiamo davvero cosa farcene di tutti questi GB!

Le altre due offerte sono la Vodafone Special Minuti 10GB, che costa 12 euro e che da 10 GB di internet: quest’offerta si differenzia dalle altre perché da la possibilità di avere questa offerta partendo da un qualunque operatore! E poi, per finire: Vodafone Special Minuti 50GB. In questo caso le chiamate sono sempre verso tutti e illimitate, poi ci sono 30GB di traffico di rete in 4G ed è attivabile se si proviene da Tim, Wind o CoopVoce.

Attenzione ai costi aggiuntivi di Vodafone!

Esatto, costi aggiuntivi. Partiamo dal costo del passaggio: il passaggio dovrebbe essere gratuito e si dovrebbe pagare solamente la ricarica. Il contributo di attivazione è di 6 euro, e vanno aggiunti 5 euro per l’acquisto di una nuova SIM Vodafone e il costo della prima ricarica è ovviamente obbligatorio. I primi due mesi abbiamo gratis Rete Sicura, una sorta di antivirus. Dopo costerà 1 euro al mese!

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui