WhatsApp. Attenzione al nuovo messaggio truffa

0
12

“Rinnovi il suo WhatsApp o verrà disattivato”, questo è il nuovo messaggio truffa che sta girando. Fate attenzione a non collegarvi al link che viene inserito nel testo, perchè non si tratta del sito ufficiale di WhatsApp.

truffa-whatsapp

La truffa è stata segnalata dalla Polizia di Stato e su Facebook ha lanciato l’Hashtag #OcchioAllaTruffa per avvisare i cittadini dell’inganno. L’ SMS truffa contiene un link che permette agli hacker di servirsi dei dati necessari per avviare le loro truffe.

Ricordatevi che WhatsApp adesso è gratuito, quindi non cliccate nessun link che richiede un pagamento. E’ solo l’ennesima truffa!

Articolo precedenteCome inviare la posizione su WhatsApp
Articolo successivoCome mettere la password su WhatsApp
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here