Prima erano disponibili solo per iOS, il sistema operativo Apple; da oggi, invece le emoji – ovvero le emoticon tipiche di Whatsapp – saranno multietniche anche per il sistema operativo Android. Anche se solo per la versione Beta di Whatsapp.

Già nei giorni scorsi WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla versione 2.12.158, ma anche la versione Beta, poche ore dopo, è stata migliorata e aggiornata con nuove funzionalità. In particolare la Beta è stata aggiornata alla nuova release 2.12.161, che porta appunto gli emoji multietnici.

Le emoji multietniche, molto politically correct, comprendono tutte le tonalità di pelle, dal giallo, al rosa chiaro, al più scuro, fino al colore “Carlo Conti”. Così anche chi è di colore potrà esprimersi con i propri colori. Presenti anche le emoji gay e lesbiche: si vedono infatti due donne o due uomini che si tengono per mano.

Inserirle è molto semplice: nella schermata che già conosciamo è possibile notare una piccola freccia sulle emoji abilitate. Cliccandoci su si potrà cambiare il colore della pelle. Piccoli cambiamenti che però dimostrano l’attenzione dei gestori di Whatsapp per il rispetto di tutte le etnie.

Per il download della versione Beta vi rimandiamo a questo link ufficiale: WhatsApp Beta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui