WhatsApp beta per Android si aggiorna nuovamente: ecco tutte le novità. Su Google Play Store, infatti, è ora disponibile la versione 2.12.176, ma l’azienda ha rilasciato 10 aggiornamenti in una settimana (5 in 24 ore), che presentano tantissime novità.
Sicuramente la novità più interessante inclusa in WhatsApp 2.12.194 per Android, sono le notifiche personalizzate per singoli contatti e gruppi. Si parla anche di backup su Google Drive di tutte le conversazioni, opzione annunciata e poi eliminata circa tre mesi fa.
Nelle impostazioni di WhatsApp, l’utente può scegliere la suoneria, il tipo di vibrazione e il colore della luce per i contatti e i gruppi. Adesso sono state inserire le notifiche custom per il singolo contatto e il singolo gruppo. È presente inoltre l’opzione che consente di “silenziare” la chat per 8 ore, una settimana o un anno. Si vedranno ancora le notifiche, ma non sarà più emesso alcun suono.
Inoltre, con un tocco prolungato su una conversazione è stata aggiunta la voce “Mark as unread“, ovvero “segna come non letto”. Così tutta la conversazione è segnata come non letta e comparirà un pallino verde sul lato destro. Si tratta solo di un promemoria; non cambia nulla all’interno della conversazione.
Nelle impostazioni della chat ora c’è anche una nuova opzione per ridurre la dimensioni dei dati inviati durante una chiamata vocale, mentre nelle pagina dell’utilizzo rete sono presenti le voci relative al backup su Google Drive.