WhatsApp: come creare e inviare GIF animate

0
20

Da qualche giorno, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di creare e inviare GIF animate: per ora l’opzione è disponibile solo per gli utenti che usano iOS, il sistema operativo per iPhone e iPad, ma presto dovrebbe arrivare un aggiornamento anche per gli utenti Android.

Ma come si fa a mandare una GIF, ad esempio tramite iPhone? Il menu per mandare le GIF è stato aggiunto alla pagina principale che si usa per inviare foto e video: basta selezionare il simbolo “+” in basso a sinistra sulla schermata di una chat e poi cliccare su “Libreria Foto/Video” dal menu a tendina e infine selezionare “GIF”.

In una nuova finestra troveremo allora una selezione di GIF già presenti, che è davvero molto ampia! Per inviare GIF invece che sono state già salvate sul cellulare, invece, bisogna cercarle nel rullino foto.

Si possono inoltre creare GIF, a partire da video presenti sul cellulare. La creazione è molto semplice, basta selezionare la giusta timeline.

Articolo precedenteWhatsApp, arrivano le videochiamate. Ecco come si fanno
Articolo successivoAttenzione, nuove truffe su WhatsApp
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here